Tu sei qui: Portale Registro Imprese e Albi Registro Imprese - REA - Comunicazione Unica Sanzioni Registro Imprese e REA - FAQ

Sanzioni Registro Imprese e REA - FAQ

ultima modifica 26/07/2016 05:58

Le domande più frequenti sulle sanzioni Registro Imprese - R.E.A.

• Per le sanzioni relative alla società, deve pagare l'amministratore e anche la società?
    NO, o paga l'amministratore o paga la società: non entrambi. In caso di più  soggetti responsabili va pagato un verbale per ciascuno con le relative spese di procedimento + una spesa di procedimento per la società, oppure deve essere pagato il verbale recapitato alla società cumulativo di tutte le sanzioni dei singoli soggetti responsabili già comprensivo di tutte le spese di procedimento.
  • Perchè il verbale della società ha un importo apparentemente maggiore di quello degli amministratori?
    Il verbale della società comprende la somma delle sanzioni dei singoli soggetti responsabili e la somma delle spese di procedimento + una spesa di procedimento per la società stessa, che rimarrebbe comunque da pagare, qualora vengano pagati i verbali dei singoli responsabili.

vedi Sanzioni Registro Imprese - R.E.A »

vedi Ufficio - Orari - Contatti »

vedi le altre F.A.Q.»

Consulta il Registro Imprese