RicE-Rcami: la banca dati dell'Emilia-Romagna per Imprese ed Enti che cercano persone qualificate con esperienza di ricerca industriale
Aster Emilia Romagna ha creato un punto virtuale di incontro tra i Ricercatori Industriali indirizzati verso uno sbocco professionale qualificato e le imprese o gli enti interessati ad identificare le competenze migliori per la propria struttura.
RicE-Rcami offre a imprese, enti, organizzazioni e strutture di ricerca l’opportunità di consultare in modo semplice, diretto e gratuito i profili dei ricercatori industriali.
La Banca Dati ha l'obiettivo di:
- promuovere e valorizzare al meglio le competenze dei ricercatori industriali nel mercato del lavoro;
- facilitare le imprese a identificare le competenze migliori per la propria organizzazione in modo semplice e gratuito, senza alcuna intermediazione da parte di Aster.
In particolare, RicE-Rcami conta oggi oltre un centinaio di profili di laureati magistrali o con dottorato, o che stanno completando un percorso di studio o di ricerca (dottorandi, assegnisti di ricerca) presso le Università e i Centri di ricerca regionali.
RicE-Rcami può essere uno strumento a supporto delle imprese che vogliono assumere giovani con alte competenze per sviluppare innovazione nella propria organizzazione, anche con riferimento al bando “Progetti collaborativi di ricerca e sviluppo delle imprese” finanziato dal POR FESR dell’Emilia-Romagna.