Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale Servizi innovativi e on-line Carta Nazionale dei Servizi - Firma digitale Carta Nazionale dei Servizi - Diritti di segreteria e Tariffe

Supporto-Specialistico

Infogrammi interattivi della Camera di Commercio di Ferrara

Linea Amica

 
Azioni sul documento

Carta Nazionale dei Servizi - Diritti di segreteria e Tariffe

— archiviato sotto:
ultima modifica 12/01/2021 09:49
2.5652173913

CARTA NAZIONALE DEI SERVIZI

CNSFECHIP.jpgIn occasione della presentazione della prima domanda di iscrizione o di modifica o di deposito atti al Registro delle Imprese, la Camera di commercio rilascia gratuitamente al legale rappresentante dell'impresa, una Carta Nazionale dei Servizi con  certificato di sottoscrizione per la firma digitale dei documenti informatici. (Decreto del Min. dello Sviluppo Economico 2 dicembre 2009 - Aggiornamento ed istituzione di diritti di segreteria delle Camere di commercio - Note sui Diritti di Segreteria del Registro imprese - voce 1,4)
La gratuità è prevista per le imprese con sede in provincia di Ferrara alle quali non è mai stato rilasciato in precedenza un dispositivo di firma/CNS.

In tutti gli altri casi il  costo della  CNS  è di  €  25,00 (Diritti di segreteria)

La Carta Nazionale dei Servizi è disponibile anche su supporto USB, per le caratteristiche ed i costi del dispositivo consultate la voce Token usb.

LETTORE DI SMART CARD

Lettore smart 2
Il lettore di smart card, indispensabile come periferica da applicare al proprio PC per l'utilizzo della Carta Nazionale dei Servizi, ha un costo pari a  € 18,00 +IVA.

 

 

 

MODALITA' DI PAGAMENTO

Dal 1° luglio 2020  il pagamento di somme dovute alla Camera di commercio di Ferrara non può più essere eseguito con bonifico bancario o bollettino di versamento CCP (conto corrente postale) bensì utilizzando il sistema PagoPA, attraverso avvisi di pagamento predisposti dall'operatore di sportello su richiesta dell'utente.

Tali avvisi potranno essere successivamente pagati presso tabaccherie, ricevitorie Sisal, Lottomatica, Banca 5, Poste Italiane, tramite home banking utilizzando il circuito CBILL o da smartphone utilizzando la App Satispay.

Altre modalità di pagamento accettate:

  • tramite bancomat/carta di credito (Visa, MasterCard, Diners) direttamente allo sportello;
  • on-line con carta di credito;
  • SOLO PER LE AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE
    Conto di tesoreria unica n. IT 92 A 01000 03245 241300319316 c/o la Banca d'Italia

 

     

Standard

Powered by Plone ®

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Ferrara

C.F. e Partita Iva 00292740388
Codice IPA D0YUP8
Tel. 0532/783.711
Posta Elettronica Certificata
protocollo@fe.legalmail.camcom.it