Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale Regolazione del Mercato Sicurezza prodotti Sicurezza e conformita' prodotti - supporto Dichiarazione di conformita' UE

bottone_imprese_senza_pec

bottone_cancellaz.png

Supporto-Specialistico

Infogrammi interattivi della Camera di Commercio di Ferrara

Linea Amica

 
Azioni sul documento

Dichiarazione di conformita' UE

ultima modifica 28/04/2020 16:24
2.68181818182

Dichiarazione di conformità UE La dichiarazione di conformità Ue va redatta prima dell'immissione sul mercato dal fabbricante o dal suo rappresentante autorizzato, e ne garantisce la conformità ai requisiti essenziali stabiliti dalle normative europee. La dichiarazione di conformità deve essere compilata per ogni modello del prodotto e deve comprendere i seguenti elementi: nome e indirizzo del fabbricante o del suo rappresentante autorizzato; descrizione del materiale elettrico; riferimento alle norme armonizzate; eventuale riferimento alle specifiche per le quali è dichiarata la conformità; identificazione del firmatario che ha il potere di impegnare il fabbricante o il suo rappresentante stabilito nell'Ue; le ultime due cifre dell'anno in cui è stata apposta la marcatura CE. La dichiarazione va tenuta a disposizione delle autorità nazionali di vigilanza per dieci anni dalla data in cui il materiale elettrico è stato immesso sul mercato.

Fac-simile

DICHIARAZIONE DI CONFORMITA' UE (N. XXXX) 
(l'assegnazione di un numero è opzionale)

1. Modello di prodotto/prodotto (numero di prodotto, tipo, lotto o serie).

2. Nome e indirizzo del fabbricante o del suo rappresentante autorizzato.

3. La presente dichiarazione di conformità è rilasciata sotto la responsabilità esclusiva del fabbricante.

4. Oggetto della dichiarazione (identificazione del materiale elettrico che ne consenta la rintracciabilità; può, se necessario per l'identificazione del materiale elettrico, includere un'immagine a colori di grandezza sufficiente).

5. L'oggetto della dichiarazione di cui sopra è conforme alla pertinente normativa di armonizzazione dell'Unione.

6. Riferimento alle pertinenti norme armonizzate utilizzate o riferimenti alle altre specifiche tecniche in relazione alle quali è dichiarata la conformità.

7. Informazioni supplementari: firmato a nome e per conto di:

 

(luogo e data del rilascio):                                                                                     (nome, funzione) (firma) _________________

« ottobre 2024 »
ottobre
lumamegivesado
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031

Consultazione atti depositati dagli agenti di riscossione

Questionario

Segnalazione pubblicazioni non conformi