
Comunicato Stampa n. 9 - Fa tappa a Ferrara il Giro d’Italia delle donne che fanno impresa
Al centro dei lavori Tiziana Pompei, vice segretario generale di Unioncamere
Ultimi posti disponibili per la tappa a Ferrara del Giro d'Italia delle donne che fanno impresa, la manifestazione itinerante organizzata da Unioncamere in collaborazione con le Camere di commercio e i Comitati per l'imprenditoria femminile per stimolare occasioni di conoscenza e di approfondimento delle dinamiche di genere.
L'evento, dal titolo "Imprenditoria Femminile: strumenti, opportunità ed etica finanziaria", si svolgerà a Ferrara giovedì 20 febbraio, a partire dalle ore 14.45, nella sala Conferenze della Camera di commercio in Largo Castello 10. I lavori, moderati dalla presidente del Comitato Imprenditoria Femminile di Ravenna, Antonella Bandoli, prenderanno il via dopo i saluti istituzionali del vice presidente dell’Ente camerale, Paolo Govoni, del Prefetto di Ferrara, Massimo Marchesiello, e delle consigliere provinciali di parità, Annalisa Felletti e Carmelina Fierro.
Dopo una panoramica sull'evoluzione del sistema imprenditoriale femminile nazionale e locale a cura di Silvia Petrone dell'Istituto Guglielmo Tagliacarne, Tiziana Pompei, vice segretario generale di Unioncamere, si soffermerà sulle iniziative e sull'impegno delle Camere di commercio italiane a sostegno della crescita e della competitività delle imprese femminili.
Toccherà poi a Pietro Alù di Innexta illustrare i più recenti strumenti finanziari dedicati alle donne imprenditrici mentre Gisella Ferri, vice presidente del Comitato, coordinerà le testimonianze di due imprese femminili di successo, quelle di Caterina Paparella e Stefania Malavolti. Chiuderà i lavori Mauro Giannattasio, segretario generale della Camera di commercio.
Per informazioni e iscrizioni: promozione@fera.camcom.it, 0544/481425.438 - 0532/783821.820
Iscrizioni: link alla scheda di registrazione