Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale Newsletter ed SMS Registro Imprese 9 Maggio 2014 - Newsletter Registro Imprese di Ferrara

9 Maggio 2014 - Newsletter Registro Imprese di Ferrara


09/05/2014

Manuale bilanci 2014 - Adempimenti mediatori, agenti di commercio, spedizionieri e mediatori marittimi - Marchi e brevetti "L'Esperto risponde" - Nuove disposizioni sulla registrazione di marchi - Sistri

Campagna bilanci 2014: pubblicato il Manuale Operativo Unioncamere

E' stata pubblicata la versione 2014 del Manuale Operativo Unioncamere per il deposito bilanci al Registro delle imprese. La guida descrive le modalità di compilazione e di deposito telematico dei Bilanci e degli Elenchi Soci nel 2014.

per scaricare il Manuale Operativo 2014 »

per maggiori informazioni »

 

Mediatori, agenti di commercio, spedizionieri e mediatori marittimi: adempimenti

Si avvisa che il 30 settembre 2013 è scaduto il termine dell’adempimento per l’aggiornamento previsto dai Decreti del Ministero Sviluppo Economico del 26/10/2011 riguardanti  le imprese svolgenti l'attività di mediatore, agente di commercio, spedizioniere o mediatore marittimo, che alla data del 12 maggio 2012 erano già attive ed iscritte nei soppressi Ruoli od Elenchi.

A breve l'Ufficio solleciterà le imprese inadempienti ad aggiornare tempestivamente i propri dati.

Si evidenzia che in caso di mancata regolarizzazione l'Ufficio, in ottemperanza a quanto disposto dalla normativa, procederà ad inibire la continuazione dell'attività.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l'ufficio.

Marchi Brevetti “L'Esperto risponde”

Presso l'ufficio marchi e brevetti della Camera di Commercio di Ferrara, è disponibile per le imprese e i privati il servizio gratuito “L'esperto risponde”.

Il servizio si avvale della collaborazione di consulenti specializzati in proprietà industriale in grado di fornire risposte competenti e precise ai dubbi in materia di marchi, brevetti e modelli.

Per ulteriori informazioni »

Domande di registrazione di marchio: nuove disposizioni in vigore dal prossimo 20 maggio

Con Circolare del 16 aprile 2014 il Ministero dello Sviluppo Economico ha reso noto che, a partire dal 20 maggio 2014, per i marchi depositati in Italia saranno applicati i criteri di armonizzazione nell'uso e nell'interpretazione dei titoli delle Classi della Classificazione di Nizza, individuati dall'Uami (Ufficio dei marchi comunitari) in collaborazione con gli Uffici nazionali europei.

Per maggiori informazioni »

Sistri: esclusi dall'obbligo i produttori di rifiuti pericolosi con meno di 10 dipendenti

E' stato pubblicato nella G.U. n. 99 del 30 aprile 2014 (in vigore dal giorno successivo alla pubblicazione) il Decreto del Ministero dell'Ambiente del 24 aprile 2014, che specifica le categorie dei soggetti obbligati ad aderire al Sistri ed esclude dall'obbligo di iscrizione i produttori di rifiuti pericolosi con meno di 10 dipendenti.

Per maggiori informazioni »

Accessibilità

Logo cnipa accessibilità Logo attestante il superamento ai sensi della Legge n.4/2004 della verifica tecnica di accessibilità

  

Privacy      Note Legali

Standard

Powered by Plone ®

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Ferrara

C.F. e Partita Iva 00292740388
Codice IPA D0YUP8
Tel. 0532/783.711
Posta Elettronica Certificata
protocollo@fe.legalmail.camcom.it