Prosegue l'indagine online di Customer Satisfaction presso le imprese e gli utenti della Camera di commercio di Ferrara
I questionari, compilabili online, riguardano la qualità dei servizi offerti e la competenza e la professionalità del personale camerale nell'anno 2014
Fra le attività fondamentali gestite dalla Comunicazione, finalizzate a capire i bisogni degli utenti e a migliorare la qualità dei servizi, vi sono quelle dell’ascolto e della rilevazione della soddisfazione degli utenti stessi.
Uno degli strumenti più utilizzati per la misurazione del grado di qualità percepita da parte dei destinatari di un servizio è l'indagine di "customer satisfaction".
Le indagini sul grado di soddisfazione degli utenti dei servizi pubblici servono a porre attenzione costante al giudizio dei destinatari dei servizi stessi ed a sviluppare e migliorare la capacità di dialogo e di relazione tra chi eroga il servizio e chi lo riceve.
Oltre a rilevare il livello di gradimento, l'obiettivo è conoscere le esigenze delle imprese. Ciò consentirà di raccogliere elementi utili per azioni di miglioramento dei nostri servizi.
Per la prima volta la rilevazione della Customer satisfection, relativa all'anno 2014, sarà online e il questionario andrà compilato entro il 15 marzo 2015