Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale Urp Sala Stampa Comunicati Stampa 2023 Comunicati Stampa Comunicato Stampa FERA n. 40 - 11 novembre 2023

bottone_imprese_senza_pec

bottone_cancellaz.png

Supporto-Specialistico

Infogrammi interattivi della Camera di Commercio di Ferrara

Linea Amica

 
Azioni sul documento

Comunicato Stampa FERA n. 40 - 11 novembre 2023

— archiviato sotto:
ultima modifica 10/11/2023 14:12

Giorgio Guberti ”Un grazie a tutti coloro, Autorità, Sindaci, Associazioni di categoria, Protezione Civile, Forze dell’Ordine, Associazioni di volontariato, imprese, cittadini, che hanno lavorato con impegno nell’affrontare le drammatiche conseguenze dell’alluvione”. CAMERA DI COMMERCIO: XI PREMIO TEODORICO ALLE COOPERATIVE BRACCIANTILI RAVENNATI. La cerimonia di consegna degli ambiti riconoscimenti si è svolta venerdì 10 novembre presso la sala Cavalcoli dell’Ente di Viale Farini

Comunicato Stampa FERA n. 40 - 11 novembre 2023

Gruppo dei premiati

 

Scarica il formato pdf »

Un riconoscimento, quello di questa edizione, che va ai cooperatori e alle cooperatrici delle Cooperative bracciantili di Ravenna ma simbolicamente a tutte quelle imprese che grazie al loro senso civico, al loro senso di responsabilità e di sacrificio, hanno saputo esprimere in maniera forte il ruolo sociale dell’impresa, il senso etico e lo spirito di vicinanza ad una comunità ferita dai tragici eventi alluvionali di maggio. Un grazie a tutti coloro, Prefetto, Autorità, Sindaci, Associazioni di categoria, Protezione Civile, Forze dell’Ordine, Associazioni di volontariato, imprese, cittadini, hanno lavorato con impegno nell’affrontare le conseguenze dell’alluvione e che sono e rimarranno un esempio virtuoso per la nostra comunità ed in particolare per i nostri giovani”.

Con queste parole il presidente della Camera di commercio di Ferrara e Ravenna, Giorgio Guberti, ha consegnato, alla presenza delle Autorità, degli Amministratori locali e dei rappresentanti delle associazioni di categoria, i riconoscimenti della XI edizione del “Premio Teodorico”, il tradizionale ed atteso appuntamento promosso dall’Ente di Viale Farini che celebra chi ha saputo dimostrare impegno personale, etica imprenditoriale, e solidarietà, e che quest’anno è andato a C.A.B. Ter.Ra. Soc. Coop. Agr., Agrisfera Soc. Coop. Agr. P.A. e CAB Massari S.C. per il senso civico e lo straordinario spirito di solidarietà con cui hanno affrontato le catastrofiche alluvioni di maggio, mobilitando risorse ed energie per sostenere le comunità e acconsentendo a tagliare gli argini sulle proprie coltivazioni al fine di salvare le aree abitate, nonostante gli ingenti danni subiti.

Nessuna comunità può progredire se si spezza la catena della fiducia, della trasmissione dell’esperienza, della speranza di pensare e di realizzare, insieme, un futuro migliore. Le istituzioni – ha concluso Guberti - servono anche a questo: a trasmettere nel tempo i valori, le testimonianze, le conquiste delle generazioni che ci hanno lasciato il mondo in eredità”.

L’assegnazione del Premio Teodorico ai cooperatori e alle cooperatrici delle Cooperative bracciantili di Ravenna per l’impegno profuso nei drammatici giorni dell’alluvione ci racconta di quanto la nostra sia una comunità coesa, forte e unita - dichiara il presidente della Provincia di Ravenna Michele de Pascale -. In un momento in cui il contributo di tutti è stato fondamentale la nostra comunità ha dimostrato, con coraggio, orgoglio e generosità, di essere all’altezza della storia della nostra terra. Un riconoscimento meritato che ci ha dato l’opportunità di esprimere nuovamente la nostra più sentita gratitudine alle tre Cooperative bracciantili ravennati”

Gli eventi alluvionali del maggio scorso, pur nell’immane tragedia, hanno esaltato ancora una volta la straordinaria solidarietà della comunità ravennate - afferma il Prefetto di Ravenna Castrese De Rosa - Il riconoscimento alle CAB di Ravenna è il segno tangibile di questo spirito solidaristico. In un momento di grande emergenza le Cooperative bracciantili, hanno “sacrificato” le loro terre per salvare la città e i suoi monumenti e questo è un gesto di eccezionale valore civico”.

Un giusto riconoscimento per il grande senso di comunità dimostrato, - Afferma la consigliera regionale Manuela Rontini - Quella di oggi è un’occasione importante che mi consente di esprimere, a nome della Regione Emilia-Romagna, profonda gratitudine ai cooperatori e alle cooperatrici delle Cooperative bracciantili di Ravenna che hanno confermato, con le loro generose azioni, un forte spirito di solidarietà, grande senso civico ed etica imprenditoriale.”

« maggio 2024 »
maggio
lumamegivesado
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031

Consultazione atti depositati dagli agenti di riscossione

Questionario

Segnalazione pubblicazioni non conformi

 
Standard

Powered by Plone ®

Camera di Commercio

I dati di fatturazione sono quelli della nuova Camera di commercio Industria Artigianato Agricoltura di Ferrara e Ravenna

C.F. e Partita Iva 02608840399
Codice IPA UFAV18
Tel. 0532/783.711
Posta Elettronica Certificata
cciaa@pec.fera.camcom.it