Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale Urp Sala Stampa Comunicati Stampa 2012 Comunicati Stampa Comunicato Stampa n. 102 - 28 novembre 2012

bottone_imprese_senza_pec

bottone_cancellaz.png

Supporto-Specialistico

Infogrammi interattivi della Camera di Commercio di Ferrara

Linea Amica

 
Azioni sul documento

Comunicato Stampa n. 102 - 28 novembre 2012

ultima modifica 28/11/2012 11:06

MONICA TALMELLI NUOVA COMPONENTE DELLA GIUNTA DELLA CAMERA DI COMMERCIO

Simonetta Monica Talmelli è la nuova componente della Giunta della Camera di Commercio di Ferrara, in rappresentanza del settore dell’industria. Lo ha deciso martedì scorso (27 novembre) il Consiglio dell’Ente di Largo Castello.

Monica Talmelli, direttore amministrativo di Famar, azienda di punta del settore tessile-abbigliamento, è, tra l'altro, coordinatrice della Commissione Piccola Industria di Unindustria Ferrara, rappresentante di Confindustria Emilia Romagna nella Commissione Centrale Piccola Industria di Confindustria e Consigliere della Cassa di Risparmio di Ferrara. Potrà contare, in questo suo nuovo impegno, insieme agli altri amministratori della Camera di Commercio, su una struttura – tra le prime 10 in Italia per efficienza - che ad oggi impiega 63 persone, nei suoi diversi servizi, presso la sede centrale di via Borgoleoni e in quella decentrata di Cento.

Una Giunta, lo ricordiamo, che vede al proprio interno Carlo Alberto Roncarati (presidente), Corradino Merli (vice presidente), Andrea Benini (cooperazione), Loris Braga (agricoltura), Paolo Cirelli (artigianato), Davide Fiocchi (commercio), Paolo Ghiacci (agricoltura), Valerio Miglioli (commercio), Giovanni Rizzo (pesca) e, appunto, Monica Talmelli, in sostituzione di Claudio Viganelli.

Compito certamente non facile quello che attende Monica Talmelli e gli altri amministratori della massima Istituzione economica della provincia, chiamati ad operare in un contesto economico di crisi, in cui le piccole e medie imprese ferraresi attendono precise risposte ed orientamenti per affrontare il futuro. Subito al lavoro quindi: l’agenda degli impegni è già fitta. A cominciare dalla piena realizzazione degli interventi previsti dal bilancio della Camera di Commercio che, per il 2013, stanzia 3 milioni e 600 mila euro per il sostegno alle imprese: un impegno cresciuto di oltre il 20% rispetto all’anno precedente con particolare attenzione a credito, internazionalizzazione, innovazione, turismo, occupazione giovanile ed alle imprese ferite dal terribile sisma del maggio scorso.

Le funzioni della Giunta della Camera di Commercio (articolo 14 del decreto legislativo n. 23/2010)

La Giunta è l’organo esecutivo della Camera di Commercio. Oltre a predisporre per l'approvazione del Consiglio la relazione previsionale e programmatica, il preventivo economico, il suo aggiornamento e il bilancio d'esercizio:

  • adotta i provvedimenti necessari per la realizzazione del programma di attività;

  • delibera sulla partecipazione della Camera di Commercio a consorzi, società, associazioni, gestioni di aziende e servizi speciali e sulle dismissioni societarie;

  • delibera l'istituzione di uffici distaccati in altri comuni della circoscrizione territoriale di competenza.

 

Riferimento per i Media:
Camera di Commercio di Ferrara
Ufficio Stampa E-mail: stampa@fe.camcom.it Tel: 0532 783802 - 903

« aprile 2024 »
aprile
lumamegivesado
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930

Consultazione atti depositati dagli agenti di riscossione

Questionario

Segnalazione pubblicazioni non conformi

 
Standard

Powered by Plone ®

Camera di Commercio

I dati di fatturazione sono quelli della nuova Camera di commercio Industria Artigianato Agricoltura di Ferrara e Ravenna

C.F. e Partita Iva 02608840399
Codice IPA UFAV18
Tel. 0532/783.711
Posta Elettronica Certificata
cciaa@pec.fera.camcom.it