Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale Promozione Imprenditoria Femminile Repertorio delle buone prassi per imprese femminili

bottone_imprese_senza_pec

bottone_cancellaz.png

Supporto-Specialistico

Infogrammi interattivi della Camera di Commercio di Ferrara

Linea Amica

 
Azioni sul documento

Repertorio delle buone prassi per imprese femminili

— archiviato sotto: ,
ultima modifica 17/07/2016 11:59
2.30769230769

BANDO CHIUSO AL 30 MAGGIO 2015

Il Comitato per l'imprenditoria femminile della Camera di commercio di Ferrara e la Consigliera provinciale di parità intendono dare vita ad un repertorio delle buone prassi di imprese impegnate in percorsi di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, nonché di tutela della salute e della sicurezza in modo responsabile e innovativo, con iniziative che contribuiscano ad una crescita aziendale duratura a livello di territorio, di mercato nazionale e nel mondo.

SOGGETTI BENEFICIARI

Il concorso è destinato alle imprese femminili che siano in possesso dei seguenti requisiti (dal momento della presentazione della domanda al momento dell’erogazione del premio), pena l’inammissibilità:

  • avere sede legale e unità operativa nella provincia di Ferrara;
  • società cooperative e società di persone: essere costituite in misura non inferiore al 60 per cento da soci donna, purché l’amministratore delegato o legale rappresentante sia donna;
  • società di capitali: quote di partecipazione possedute da donne in misura non inferiore ai 2/3, purché il Presidente, l’amministratore delegato o legale rappresentante sia donna;
  • imprese individuali con titolare donna.

 

FINALITA'

Promuovere la raccolta di buone prassi delle imprese della provincia di Ferrara in materia di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro e di rispetto della salute e delle norme di sicurezza, per premiarle, valorizzarle e pubblicizzarle. Il repertorio costituirà nel tempo uno strumento di comunicazione, di trasparenza e condivisione con tutte le parti interessate per la diffusione di prassi sul territorio provinciale, in modo da facilitare i processi imitativi tra imprese. Inoltre, consentirà di effettuare segnalazioni direttamente dagli stakeholder (tutte le parti che ritengono di avere un legittimo impatto o interesse in conseguenza dell’agire aziendale) per consentire all’impresa di migliorare continuamente la sua performance in ambito di Responsabilità Sociale.

MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI CONTRIBUTO

La domanda di ammissione alla selezione potrà essere presentata a mano oppure inviata secondo una delle seguenti modalità:

  • per posta raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:

Camera di Commercio di Ferrara

Ufficio Marketing del Territorio, Innovazione e Qualità

Via Borgoleoni, 11 – 44121 Ferrara

indicando sulla busta la dicitura “Bando conciliazione tempi di vita e di lavoro”; farà fede la data del timbro postale di spedizione;

  • per via telematica, con sottoscrizione digitale, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata della Camera di Commercio:

protocollo@fe.legalmail.camcom.it

Saranno ritenute ammissibili esclusivamente le domande inviate da una casella di posta elettronica certificata.

E’ esclusa qualsiasi altra modalità d’invio, pena l’inammissibilità della domanda. Le domande inviate anzitempo non saranno prese in considerazione. Successivamente alla presentazione della domanda, la Camera di commercio si riserva di contattare l’impresa per raccogliere eventuali ulteriori informazioni di maggior dettaglio sui casi di buona prassi segnalati.


Per informazioni: Ufficio Marketing del Territorio, Innovazione e Qualità

vedi il bando »

scarica la scheda di partecipazione »

« giugno 2024 »
giugno
lumamegivesado
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Consultazione atti depositati dagli agenti di riscossione

Questionario

Segnalazione pubblicazioni non conformi

 
Standard

Powered by Plone ®

Camera di Commercio

I dati di fatturazione sono quelli della nuova Camera di commercio Industria Artigianato Agricoltura di Ferrara e Ravenna

C.F. e Partita Iva 02608840399
Codice IPA UFAV18
Tel. 0532/783.711
Posta Elettronica Certificata
cciaa@pec.fera.camcom.it