RENTRI: Secondo giro di iscrizioni per i soggetti obbligati

Dal 15 giugno al 14 agosto 2025 apre una nuova finestra di iscrizioni per il RENTRI.

Dal 15 giugno 2025 ed entro il 14 agosto 2025, seconda scadenza prevista dal D.M. 59/2023, dovranno iscriversi al RENTRI:

 

  • gli enti e le imprese produttori di rifiuti pericolosi, con più di 10 e fino a 50 dipendenti
  • gli enti e le imprese produttori di rifiuti non pericolosi di cui ai punti c), d) e g) dell'art. 184 del D. Lgs. 152/2006, con più di 10 e fino a 50 dipendenti.

 

 

Dalla data di iscrizione questi soggetti hanno l’obbligo di tenere i registri di carico e scarico in formato digitale, utilizzando i propri sistemi gestionali o i servizi di supporto messi a disposizione gratuitamente dal RENTRI.

 

Per maggiori informazioni, consultare il sito web del RENTRI.

Contatti

PROMOZIONE DEL TURISMO, ATTRATTIVITA', TRANSIZIONE ECOLOGICA E DIGITALE COMUNICAZIONE INTEGRATA E MARKETING DEI SERVIZI

Responsabile
Danilo Zoli
Indirizzo
viale L.C. Farini,14 - Ravenna
Telefono
0544481 425-438
Email
promozione@fera.camcom.it
Note

L’Ufficio promuove e sostiene la realizzazione di progetti ed iniziative in materia di turismo, valorizzazione di produzioni locali, cultura, marketing territoriale, investimenti e nuova residenzialità, supporta la transizione delle imprese verso modelli di economia circolare e sviluppo sostenibile sviluppando connessioni e reti utili alla creazione di nuove filiere produttive e di simbiosi industriale.
Gestisce, per la sede di Ravenna, gli adempimenti amministrativi connessi al MUD (Modello unico di dichiarazione Ambientale) e agli albi e registri ambientali, i processi relativi alla concessione delle sale e degli spazi camerali (per la sede di Ravenna) a sostegno delle iniziative promosse da soggetti terzi di rilievo per lo sviluppo del territorio
Presidia le attività relative all’identità visiva dell’Ente, con particolare riguardo al rilascio del logo e alla verifica del suo corretto utilizzo, in una logica di valorizzazione del brand istituzionale.
Assicura una corretta e tempestiva informazione alla stampa sui temi di interesse dell’Ente, presidiando le relazioni con i media ed assicurando il supporto ai rappresentanti istituzionali in occasione di iniziative pubbliche aperte alla stampa.
Supporta e organizza le attività del Comitato Imprenditoria Femminile.

Ultima modifica
Gio 17 Lug, 2025