Progetto Mosaic - Programma di mobilità all'estero - Evento promozionale 17 luglio

Acquisire le abilità orientate al lavoro nel settore dell’artigianato artistico e tradizionale attraverso i centri di eccellenza professionale.
Unioncamere Emilia-Romagna presenta un webinar il 17 luglio dalle ore 12 alle ore 13: un evento speciale dedicato all’impresa artigiana del futuro. Al centro della giornata: formazione e innovazione.
Un’occasione da non perdere per chi vuole partecipare ad un'attività di mobilità all'estero dedicata ad artigiani e professionisti.

MOSAIC è un progetto finanziato dal programma Erasmus+ che riunisce 15 partner europei ed extraeuropei, in rappresentanza del mondo professionale e dell'istruzione e dell’istruzione e formazione. L'obiettivo perseguito da tutti i partner è promuovere l'eccellenza nell'Istruzione e Formazione Professionale nel settore dell'artigianato artistico e tradizionale e garantire competenze adeguate che portino a un'occupazione di qualità e opportunità di carriera, che soddisfino le esigenze di un'economia innovativa, inclusiva e sostenibile.

A riguardo, Unioncamere Emilia-Romagna presenta un webinar il 17 luglio dalle ore 12 alle ore 13 a cui è possibile registrarsi tramite il link sottostante.

Nel corso del webinar verranno illustrati i cataloghi di mobilità all'estero, disponibili a questo link:

Le candidature per tali progetti di saranno aperte dalle ore 14.00 del 17 luglio fino alle ore 10.00 del 5 settembre 2025. 

Ai partecipanti, selezionati con apposito bando, verranno rimborsati costi di viaggio e trasporti locali, soggiorno e vitto sostenuti per la missione in uno dei paesi dove verrà effettuato il programma di mobilità. L'importo massimo del co-finanziamento verrà confermato nel Bando di selezione che sarà presentato durante il webinar.
 
Il webinar è organizzato in sinergia con i partner italiani del progetto Mosaic.