Docente

Bando per Commissione d'esame agenti di affari in mediazione

Avviso pubblico per manifestazione di interesse rivolto a docenti di scuole secondarie di secondo grado per le materie di diritto civile, diritto tributario ed estimo - Commissione esame agenti di affari in mediazione

Con il presente avviso si richiede ai docenti di scuola secondaria di secondo grado - in attività o in pensione - in materia di  diritto civile, diritto tributario ed estimo, di manifestare il proprio interesse all'incarico di commissario della Commissione d’esame per l'abilitazione all'attività di agente d'affari in mediazione di cui alla legge n. 39/1989.

I lavori della Commissione d’esame si terranno in presenza o in modalità remota con cadenza semestrale a partire dal mese di marzo 2024 alternativamente presso le sedi della Camera di Commercio di Ferrara (in via Borgoleoni 11) e Ravenna (in via Farini 14) e potranno svilupparsi nell’arco di due / tre giornate per ciascuna sessione di esame. Il compenso è rappresentato da un gettone di presenza per ogni giornata dei lavori della Commissione.

Gli interessati possono inviare la propria candidatura per posta elettronica all’indirizzo esami@fera.camcom.it, allegando il curriculum vitae con indicazione degli Istituti scolastici nei quali si svolge o è stata svolta la docenza.

La manifestazione di interesse è finalizzata a creare un elenco di docenti interessati a collaborare con la Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna, per le finalità sopra rappresentate, a cui si potrà attingere con un criterio di rotazione per le singole sessioni di esame.

Per eventuali chiarimenti scrivere a esami@fera.camcom.it, indicando un recapito telefonico al quale essere contattati.