Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione Iniziative, Fiere e Missioni Notizie Dubbi sull'etichettatura dei prodotti alimentari? Parlane con gli esperti

bottone_imprese_senza_pec

bottone_cancellaz.png

Supporto-Specialistico

Infogrammi interattivi della Camera di Commercio di Ferrara

Linea Amica

 
Azioni sul documento

Dubbi sull'etichettatura dei prodotti alimentari? Parlane con gli esperti

— archiviato sotto:
ultima modifica 14/11/2023 14:37 — scaduto

Il prossimo 30 novembre, in occasione dell'OPENDAY dello sportello Etichettatura, è possibile richiedere gratuitamente un consulto personalizzato online. Gli interessati dovranno iscriversi entro il 27 novembre, anticipando il quesito.

Dubbi sull'etichettatura dei prodotti alimentari? Parlane con gli esperti

Logo della rete Enterprise Europe Network

Le etichette dei prodotti, che sono state al centro di un’intensa attività normativa finalizzata a renderle sempre più trasparenti ed affidabili, sono oggi uno strumento di grande rilevanza sia per le imprese, sia per i consumatori.

Per poter etichettare un prodotto alimentare è necessario conoscere un complesso panorama legislativo, in continua evoluzione, che tiene conto del Regolamento comunitario 1169/2011 e delle normative specifiche di settore, le cui prescrizioni devono essere integrate con la normativa europea.

Al fine di supportare le imprese, aiutandole ad assolvere gli obblighi di legge, e di fornire gli strumenti indispensabili per un corretto approccio alla materia, Unioncamere e le Camere di Commercio Emilia-Romagna organizzano, nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network, per le imprese del settore alimentare, degli incontri individuali online con gli esperti dello Sportello Etichettatura.

Modalità di partecipazione

Le imprese interessate dovranno:

  • per prima cosa registrarsi (qualora non siano già registrate) sul Portale Etichettatura e Sicurezza Prodotti (https://www.portale-etichettatura.lab-to.camcom.it/)
  • a registrazione avvenuta, cliccare su "Inoltra quesito" nell'home page, completare il log-in e selezionare il campo OPEN DAY. Per la maggiore efficacia dell'incontro si richiede di compilare con particolare riguardo la parte relativa alla descrizione della problematica.

La richiesta dovrà essere inviata entro il 27/11/2023.

La partecipazione agli incontri personalizzati con gli esperti dello Sportello Etichettatura è riservata alle imprese emiliano-romagnole. Le adesioni saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per informazioni

Unioncamere Emilia-Romagna
Enterprise Europe network
Telefono: 0516377034
E-mail: etichettatura@rer.camcom.it

Ulteriori approfondimenti
« giugno 2024 »
giugno
lumamegivesado
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Consultazione atti depositati dagli agenti di riscossione

Questionario

Segnalazione pubblicazioni non conformi

 
Standard

Powered by Plone ®

Camera di Commercio

I dati di fatturazione sono quelli della nuova Camera di commercio Industria Artigianato Agricoltura di Ferrara e Ravenna

C.F. e Partita Iva 02608840399
Codice IPA UFAV18
Tel. 0532/783.711
Posta Elettronica Certificata
cciaa@pec.fera.camcom.it