Tu sei qui: Portale Statistica, Studi e Informazione Economica Prezzi e Listino Opere Edili Notizie Osservatorio prezzi carburanti

Osservatorio prezzi carburanti

ultima modifica 21/09/2017 09:40

Prezzi dei carburanti rilevati dal Ministero dello Sviluppo Economico. Link al sito per la consultazione dei prezzi dei carburanti alla pompa dei distributori delle province italiane

Osservatorio prezzi carburanti

Osservaprezzi

I PREZZI DEI CARBURANTI A PORTATA DI CLICK

Osservaprezzi carburanti è il sito del Ministero dello sviluppo economico che permette di consultare in tempo reale i prezzi di vendita dei carburanti effettivamente praticati presso gli impianti di distribuzione situati nel territorio nazionale, così come comunicati dai gestori dei punti di vendita settimanalmente o nei casi di aumenti infrasettimanali.

Come previsto dalla legge sviluppo (articolo 51 della legge n. 99 del 2009) e dai relativi provvedimenti attuativi (DM 15 ottobre 2010 e DM 17 gennaio 2013), dopo il periodo iniziale di applicazione ai soli impianti della rete autostradale, a decorrere dal 16 settembre 2013, è infatti obbligatorio per i gestori di tutti gli impianti di distribuzione di carburante dell'intera rete stradale comunicare al Ministero dello sviluppo economico i prezzi praticati per tutte le tipologie di carburanti (benzina, gasolio, gpl e metano) e per tutte le forme di vendita (con priorità per la modalità self service, se attiva durante l'intero orario di apertura).

PREZZI DEI CARBURANTI
link al sito del Ministero dello Sviluppo Economico

NOVITA': per scaricare l'APP gratuita del Ministero dello Sviluppo Economico che consente di consultare i prezzi dei carburanti e il gestore più conveniente CLICCA QUI

vedi anche Prezzi medi dei prodotti petroliferi della provincia di Ferrara »