Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale Statistica, Studi e Informazione Economica Informazione economica Notizie Progetto Excelsior | Indagine sull'occupazione 2023

bottone_imprese_senza_pec

bottone_cancellaz.png

Supporto-Specialistico

Infogrammi interattivi della Camera di Commercio di Ferrara

Linea Amica

 
Azioni sul documento

Progetto Excelsior | Indagine sull'occupazione 2023

ultima modifica 09/01/2023 13:54

Il progetto ha l’obiettivo di monitorare le prospettive dell’occupazione nelle imprese e la relativa richiesta di profili professionali - Indagine svolta in collaborazione con Unioncamere, ANPAL e e Camera di Commercio

Progetto Excelsior | Indagine sull'occupazione 2023

Indagine Excelsior

È in corso un monitoraggio relativo alle previsioni di assunzione riferite al mese corrente e al prossimo trimestre nell'ambito della ventunesima edizione del Progetto Excelsior, realizzato da Unioncamere in accordo con l'Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro (ANPAL).

L'indagine, con rilevazione continua a cadenza mensile e risultati trimestrali oltreché annuali, monitorerà le previsioni di assunzione durante tutto l'anno e la relativa richiesta di profili professionali su un campione di imprese e studi professionali con dipendenti distribuito su tutto il territorio nazionale e selezionato casualmente dagli archivi delle Camere di commercio.


Come avviene l'indagine

La rilevazione è realizzata online attraverso un'interfaccia accessibile dal link riportato nell'e-mail inviata alle imprese via PEC.

Nel corso dell'indagine le imprese potrebbero essere contattate dalla Camera di commercio di competenza con lo scopo di agevolare la compilazione del questionario.

Per assistenza nella redazione del questionario è possibile contattare InfoCamere:

Le notizie raccolte con l'indagine saranno trattate esclusivamente a scopo statistico, garantendo la massima riservatezza. Ai sensi della normativa in materia di tutela della privacy (D.Lgs. 196/03), i dati raccolti verranno elaborati sia in modo automatizzato che cartaceo e con modalità strettamente correlate all'indagine.

Il conferimento dei dati è disciplinato dalla normativa applicata alle indagini con obbligo di risposta previste dal Programma Statistico Nazionale.

Unioncamere, con sede in Roma, Piazza Sallustio n. 21, è Titolare del progetto di ricerca.

La Camera di commercio di Ferrara è Responsabile del trattamento dei dati, limitatamente alle operazioni di rilevazione.

Al termine della ricerca, Unioncamere e le singole Camere di Commercio renderanno noti, in forma anonima e aggregata, i risultati ottenuti.

vai ai risultati dell'indagine 2023 »

vai ai risultati dell'indagine 2022 »

vai ai risultati delle precedenti edizioni »

vedi le pubblicazioni »

vai al portale nazionale »

 

Per informazioni
Ufficio Cultura e relazioni d'impresa STUDI STATISTICA e PREZZI
statistica@fe.camcom.it -   Tel. 0532/783.919-936

 


« marzo 2024 »
marzo
lumamegivesado
123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Consultazione atti depositati dagli agenti di riscossione

Questionario

Segnalazione pubblicazioni non conformi

 
Standard

Powered by Plone ®

Camera di Commercio

I dati di fatturazione sono quelli della nuova Camera di commercio Industria Artigianato Agricoltura di Ferrara e Ravenna

C.F. e Partita Iva 02608840399
Codice IPA UFAV18
Tel. 0532/783.711
Posta Elettronica Certificata
cciaa@pec.fera.camcom.it