Tu sei qui: Portale Regolazione del Mercato Sicurezza prodotti e informazioni ai consumatori Etichettature alimentari Il 15 Maggio seminario sul Decreto legislativo 231/2017 e le sanzioni per le violazioni delle norme in materia di corretta informazione in campo alimentare

ultima modifica 15/05/2018 16:31 — scaduto

Il punto su Food Label Check, il progetto per l’autoproduzione e la stampa delle etichette

consultazione etichetta alimentare

Cosa Seminario
Quando 15/05/2018
Dove Sala conferenze Camera di commercio di Ferrara
Persona di riferimento Ufficio Relazioni con il Pubblico
Indirizzo e-mail per contatti
Recapito telefonico per contatti 0532 783.903/911/914
iCal

Le imprese del settore agroalimentare sono sottoposte all'obbligo, sanzionato dal decreto legislativo n. 231/2017, di riportare anche sull'etichetta la dichiarazione nutrizionale ed eventuali claim.

Alle difficoltà che le piccole e micro imprese possono incontrare nella corretta attuazione delle norme e nel garantire corrette informazioni ai consumatori fornisce una soluzione efficace Food Label Check, il progetto promosso da Unioncamere Emilia-Romagna per la realizzazione di bozze di etichette con l’indicazione dei valori nutrizionali, in linea con il Regolamento Europeo n. 1169/2011, entrato in vigore il 13 dicembre 2016.

Food Label Check non è solo un software per stampare etichette, ma soprattutto una piattaforma che permette anche al più piccolo dei produttori di offrire al cliente certezza, sicurezza legale e trasparenza sul contenuto e sulle caratteristiche nutrizionali dei suoi prodotti.

Nel corso dell’incontro verrà, inoltre, presentata la banca dati in costante aggiornamento contenente più di 4.000 ingredienti e semilavorati con i relativi valori nutrizionali certificati.

La partecipazione all'evento è gratuita previa registrazione sul sito www.fe.camcom.it

Per INFO Ufficio Relazioni con il Pubblico tel. 0532 783.903/911 urp@fe.camcom.it

Programma seminario »

Iscriviti al seminario »