Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione Ferrara International Meeting 2013 Internet e i social network per conquistare clienti esteri

bottone_imprese_senza_pec

bottone_cancellaz.png

Supporto-Specialistico

Infogrammi interattivi della Camera di Commercio di Ferrara

Linea Amica

 
Azioni sul documento

Internet e i social network per conquistare clienti esteri

— archiviato sotto: , ,
ultima modifica 01/08/2015 12:55 — scaduto
3.42857142857

Cambiano i media, cambia il business. Un seminario alla Camera di Commercio di Ferrara per scoprire come utilizzare il digitale per presidiare i mercati esteri. Martedì 21 maggio, dalle 9.30 alle 17.30 - Scadenza iscrizioni: 17 maggio.

 Obiettivi del Corso

  • Utilizzare il digitale come strumento di presidio dei mercati esteri;
  • Posizionare correttamente la propria attività sulla Rete per renderla capace di produrre contatti qualificati;
  • Osservare i modelli con i quali il sito Internet può generare valore per l'azienda e per i distributori locali;
  • La Rete e la diffusione dei Social Media: come promuovere la propria immagine aziendale e come proporre la propria offerta comunicando, interagendo e confrontandosi con gli utenti.

Destinatari

Imprenditori, responsabili marketing e commerciali di tutte le aziende, grandi o piccole, che si dimostrino pronte al cambiamento, proiettate nel futuro, capaci di investire nelle loro potenzialità e nel loro spirito innovativo.

Relatore

Andrea Boscaro

Formatore legato ai temi dell'e-business, dei social media e dell'editoria digitale. Fondatore del think tank dedicato al marketing digitale The Vortex (www.thevortex.it), autore di volumi sul web-marketing editi da Franco Angeli.

Programma

Cambiano i media. Cambia il business.

  • Cambiamento del panorama media;
  • Il Web: il protagonismo dei social media e dei motori di ricerca nel ridisegnare le dinamiche della Rete e le strategie di web-marketing;
  • Cambiano i media, cambia il marketing.
  • Come le aziende usano il digitale per presidiare i mercati esteri;
  • Il Google Market Finder;
  • II marketplace B2C e B2B;
  • La pre-condizione di ogni attività di marketing digitale: la web analytics;
  • Strumenti di tracciamento e metriche di business con cui valutare la nostra performance.

L'in-bound marketing: farsi trovare sui motori di ricerca.

  • L'importanza del sito e delle sue funzionalità relazionali;
  • Il blog aziendale;
  • Divenire editori di noi stessi;
  • Accreditare la nostra competenza sulla Rete e diventare leader di settore: il piano editoriale e la presenza negli ambienti rilevanti;
  • L'indicizzazione nei motori di ricerca. Il SEO: tecniche, buone pratiche, casi di successo;
  • Attività interne al sito: aspetti tecnici ed aspetti editoriali;
  • Attività esterne al sito: come ottenere "back-link" ed incrementare la link popularity
  • Limiti del SEO e necessità di affiancare attività tattiche (SEM) e strutturali (video, presenzasu piattaforme ben indicizzate, …. Youtube, Yahoo Answers, Slideshare.
  • Come gestire la reputazione digitale: piattaforme, strumenti, linguaggi;
  • I social media ed il loro uso in logica B2B (Linkedin, Twitter, eBay, ….

L'out-bound marketing. La lead generation online.

  • Il pay-per-click e i link sponsorizzati;
  • Gli strumenti di efficienza nella gestione delle campagne pubblicitarie sui motori di ricerca;
  • Introduzione alle tecniche di lead generation: come tradurre la presenza sul digitale in contatti utili e costruirsi un database clienti;
  • Strumenti di comunicazione e di promozione sulla Rete;
  • Strumenti digitali di efficienza nella relazione con il cliente: i social CRM;
  • I social network professionali;
  • L'e-mail marketing: come usare al meglio le newsletter e le comunicazioni aziendali per percorrere al meglio il ciclo di vita di un cliente.

Durata del seminario

Dalle 9.30 alle 17.30 - E' prevista una pausa pranzo libera verso le ore 13.

Per partecipare

La partecipazione è gratuita. Iscrizioni on-line fino al 17 maggio 2013.

Per informazioni

Ufficio Marketing internazionale della Camera di Commercio di Ferrara
Tel. 0532-783.817/812/806
Fax 0532-783.855 
e-mail estero@fe.camcom.it

 

« aprile 2024 »
aprile
lumamegivesado
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930

Consultazione atti depositati dagli agenti di riscossione

Questionario

Segnalazione pubblicazioni non conformi

 
Standard

Powered by Plone ®

Camera di Commercio

I dati di fatturazione sono quelli della nuova Camera di commercio Industria Artigianato Agricoltura di Ferrara e Ravenna

C.F. e Partita Iva 02608840399
Codice IPA UFAV18
Tel. 0532/783.711
Posta Elettronica Certificata
cciaa@pec.fera.camcom.it