Comune di Codigoro - Avviso per l'assegnazione di una "indennità una tantum" a sostegno delle imprese del comune danneggiate dall'emergenza sanitaria da Covid-19
Il Comune di Codigoro, in collaborazione con la Camera di commercio di Ferrara, soggetto gestore del bando ha approvato una misura agevolativa a sostegno delle imprese locali danneggiate a seguito dell’emergenza Covid-19, mediante l’assegnazione di contributi straordinari a fondo perduto nella forma di una “indennità una tantum”.
GRADUATORIE
Elenco domande ammesse al contributi - Sessione 1
Elenco domande ammesse al contributo - Sessione 2
Soggetti Beneficiari
Le imprese aventi qualsiasi forma giuridica, con sede legale e/o unità locale operativa (con esclusione di UL qualificate come magazzino o deposito) nel territorio del comune di Codigoro che, alla data del 23 febbraio 2020, svolgessero e svolgano alla data di presentazione della domanda attività regolarmente autorizzata, con riferimento al codice ATECO primario o prevalente, risultante da visura camerale, come da elenco di cui ai Codici ATECO riportati nell’Allegato 1 al presente Avviso (come risultante dal Registro delle Imprese). Si precisa che l’attività oggetto dell’indennità dovrà risultare esercitata nel Comune di Codigoro, o nella sede legale operativa o nella unità locale operativa: sono escluse, pertanto le ipotesi, in cui la localizzazione dell’attività rilevante e rientrante nei codici indicati sia concretamente svolta al di fuori del territorio comunale.
Ammontare del contributo
L’indennità di cui al presente avviso è corrisposta nella misura fissa di € 1.000,00 per ogni soggetto richiedente.
Normativa Europea di Riferimento
Gli aiuti di cui al presente avviso sono concessi ai sensi del Regolamento CE 1407/2013 della Commissione del 18 dicembre 2013, pubblicato sulla G.U.U.E. serie L352 del 24/12/2013 relativo all’applicazione degli articoli 107 e 108 del trattato sul funzionamento dell’Unione europea agli aiuti «de minimis».
Presentazione delle domande di contributo
Le domande vanno presentate dalle ore 10.00 del 5 Aprile fino alle 12.00 del 27 Aprile 2022 esclusivamente in modalità telematica, tramite la piattaforma Web Telemaco (http://webtelemaco.infocamere.it/ - Servizi e-gov) “Contributi alle Imprese” »»»“Altri adempimenti camerali”.
La pratica di richiesta contributo dovrà essere firmata digitalmente dal legale rappresentante dell'impresa. Non è ammessa la procura a intermediari.
Il bando da selezionare nel menu a tendina è "Bando emergenza Covid-19 Comune di Codigoro anno 2022 [ 22CO]"
Invio della domanda con web telemaco
Per compilare ed inviare correttamente la domanda di contributo si prega di consultare attentamente le due guide e le slides pubblicate di seguito:
vedi le slides "Creazione di una pratica di richiesta contributo"
vedi la Guida Infocamere per la "pratica telematica contributi" »
(guida ufficiale Quick reference")
vedi la Guida alla compilazione della "pratica telematica contributi" »
(guida operativa con istruzioni per le singole fasi di creazione, invio e avanzamento della pratica)
Per procedere all'invio della domanda telematica i beneficiari dovranno preliminarmente:
- avere attivato un contratto Webtelemaco con Infocamere, che non prevede costi di attivazione e mantenimento
- essere dotati di un dispositivo di firma digitale (token o smartcard) intestato al legale rappresentante;
- essere in possesso di una casella PEC, cui verranno trasmesse tutte le comunicazioni successive;
- nel caso dell'avviso in esame è prevista l' ESENZIONE DALL'IMPOSTA DI BOLLO (vedere box NOTA BENE e procedere come descritto, diversamente la pratica viene respinta dal sistema)
NOTA BENE - ESENZIONE IMPOSTA DI BOLLO - Nel campo relativo all’esenzione dall’imposta bollo virtuale si sceglie “SÌ” ed occorre indicare nel campo NOTE il motivo per cui si è esenti, nello specifico scrivere: Agenzia delle Entrate interpello n. 37 dell’11 gennaio 2021
La "pratica di richiesta contributo" sarà composta:
- Modello Base (obbligatorio) in formato .xml
- Modulo di Domanda (obbligatorio) in formato pdf.p7m
Si precisa che l'invio del solo Modello Base, generato in automatico dal sistema Webtelemaco, che è una sorta di copertina della pratica, NON costituisce invio della domanda valida. Le pratiche telematiche di richiesta di contributo prive del modulo di domanda obbligatorio sono inammissibili e non saranno tenute in considerazione.
NOTA BENE - PARTICOLARITA' di compilazione del MODELLO BASE per questo avviso
Nella maschera RICHIESTA CONTRIBUTI, nel campo TOTALE SPESE DICHIARATE indicare quale importo di spesa previsto € 1.000,00 (che corrisponde all'importo del contributo una tantum previsto dal bando)
Nel campo IMPORTO CONTRIBUTO RICHIESTO indicare il contributo previsto dal bando € 1.000,00
Assistenza sulle pratiche telematiche
Per problemi tecnici su Web Telemaco utilizzare il servizio di assistenza on line www.registroimprese.it/assistenza. Selezionando l'argomento di interesse (es. Adesione a Telemaco, Accesso a Telemaco o Pratiche) si può prenotare un appuntamento telefonico.
Per chiarimenti sulla compilazione della modulistica di Web Telemaco o del bando rivolgersi all'Ufficio Promozione, promozione@fe.camcom.it, tel. 0532 783813 - 821 - 777
Per informazioni sull'avviso
Ufficio Marketing del Territorio Innovazione e Qualità
TEL. 0532/783.813 - 821 - 820 - 777
mail promozione@fe.camcom.it
vedi l'Allegato 1 - Codici ATECO ammissibili »