Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione Iniziative, Fiere e Missioni Notizie Notizie old 2014 Edilizia e infrastrutture: in India a caccia di business

bottone_imprese_senza_pec

bottone_cancellaz.png

Supporto-Specialistico

Infogrammi interattivi della Camera di Commercio di Ferrara

Linea Amica

 
Azioni sul documento

Edilizia e infrastrutture: in India a caccia di business

— archiviato sotto:
ultima modifica 09/01/2014 13:09 — scaduto

Dal 2 al 6 giugno missione imprenditoriale in India per 6-8 imprese regionali del settore edilizia e infrastrutture. Nello stesso periodo, possibilità di partecipare al "Pop-up show", esposizione temporanea dedicata ai prodotti di arredo, design e materiali indoor/outdoor italiani. Adesioni entro il 24 gennaio.

Settori ammessi

Sistemi edilizi - Componenti e subsistemi edilizi - Materiali e manufatti - Macchinari e attrezzature per la produzione industriale di componenti edilizi - Macchine, attrezzature, tecnologie per il cantiere - Building home automation - Procedimenti costruttivi industrializzati - Strumentazione elettronica – Software Houses - Computer graphics - strumenti tecnici ed attrezzature per prove, controlli, misure, macchine ed attrezzature per le opere di ingegneria civile, risparmio energetico, impiantistica civile, sistemi di automazione, utensileria e sistemi di fissaggio – Strutture prefabbricate – Controtelai per porte a scomparsa – Finestre per tetto – Porte tagliafuoco – Portoni Industriali – Porte di sicurezza – Porte e finestre.
Sono ammesse le sole imprese produttrici, regolarmente iscritte alla Camera di Commercio di Ferrara.

Programma della missione

Per ogni impresa partecipante verrà predisposto un programma personalizzato di incontri d’affari e visite aziendali, in località definite sulla base delle singole esigenze.
Alcune delle aziende rientranti nei settori ammessi (ad esempio i produttori di porte e scale), potranno altresì partecipare al pop-up show, esposizione temporanea dedicata a prodotti d’arredo, design e materiali indoor/outdoor italiani realizzato dalla Indo-Italian Chamber of Commerce and Industry (IICCI) di Mumbai, che si svolgerà a Mumbai dal 30 maggio all’8 giugno.

Il referente dell’azienda interessata non dovrà necessariamente presenziare all’esposizione, in quanto è previsto personale dedicato da parte della IICCI di Mumbai.

La ricerca degli operatori indiani verrà effettuata dalla IICCI di Mumbai sulla base dei profili aziendali, in modo da mirare gli incontri secondo le esigenze espresse da ciascuna azienda. A tal fine, il Dr. Claudio Maffioletti nel mese di marzo incontrerà in Italia le imprese interessate per prepararle al mercato indiano e fornire una potenziale pre-lista di partner indiani interessati.

Tempistica

  • entro il 24 gennaio 2014: le imprese interessate all'incontro con il Dr. Maffioletti della IICCI Mumbai dovranno inviare il company profile (scaricabile qui sotto) via e-mail alla Camera di commercio di Ferrara (estero@fe.camcom.it)
  • entro il 21 febbraio 2014: la IICCI di Mumbai valuterà il company profile ed invierà un feedback sulle opportunità nei settori di attività;
  • entro il 28 febbraio 2014:
    le imprese con feedback positivo dovrà confermare la visita di check up da parte della Indo-Italian Chamber of Commerce & Industry di Mumbai, contestualmente le aziende interessate ad esporre i propri prodotti nel pop-up show dovranno dare conferma della loro partecipazione;
  • dal 10 al 14 marzo 2014: check up presso le sedi delle aziende interessate;
  • entro il 4 aprile 2014: verranno inviati gli studi di pre-fattibilità dettagliati e completi di contatti indiani potenzialmente interessati;
  • entro l’11 aprile 2014: le aziende dovranno inviare la conferma di partecipazione alla missione;
  • entro il 9 maggio 2014: verrà inviata la prima agenda individuale fissata per ciascuna azienda partecipanti;
  • dal 30 maggio all’8 giugno 2014: svolgimento del “POP UP SHOW”;
  • dal 2 al 6 giugno 2014: svolgimento della missione imprenditoriale in India.

Costi

Tutte le spese relative al check-up, ricerca, selezione e agendamento incontri con gli operatori indiani sono a carico degli organizzatori. Restano a carico delle imprese solo i costi di viaggio e soggiorno e l'eventuale servizio di interpretariato.

L'iniziativa è cofinanziata dal Programma Promozionale “BRICST Plus” a sostegno dell’internazionalizzazione delle imprese emiliano-romagnole ed è realizzata insieme alla Regione Emilia-Romagna ed in collaborazione con la Indo-Italian Chamber of Commerce & Industry di Mumbai.

Documenti da scaricare

Per informazioni

Ufficio marketing internazionale
Tel. 0532 783 812
e-mail estero@fe.camcom.it

Ulteriori approfondimenti
« maggio 2024 »
maggio
lumamegivesado
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031

Consultazione atti depositati dagli agenti di riscossione

Questionario

Segnalazione pubblicazioni non conformi

 
Standard

Powered by Plone ®

Camera di Commercio

I dati di fatturazione sono quelli della nuova Camera di commercio Industria Artigianato Agricoltura di Ferrara e Ravenna

C.F. e Partita Iva 02608840399
Codice IPA UFAV18
Tel. 0532/783.711
Posta Elettronica Certificata
cciaa@pec.fera.camcom.it