Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale Urp Sala Stampa Comunicati Stampa 2017 comunicati stampa Comunicato Stampa n. 14 - 6 marzo 2017

Supporto-Specialistico

Infogrammi interattivi della Camera di Commercio di Ferrara

Linea Amica

 
Azioni sul documento

Comunicato Stampa n. 14 - 6 marzo 2017

— archiviato sotto:
ultima modifica 06/03/2017 10:00

Govoni: “Quello che racconteremo è il cuore pulsante della nostra comunità, che di fronte alla crisi non si arrende, ma cerca nuove strade per ricominciare a correre, senza perdere però la propria identità e traendo forza dai territori, dalla vitalità del tessuto sociale, dai legami comunitari, dalla partecipazione” - LA CAMERA DI COMMERCIO PREMIA LA FEDELTÀ AL LAVORO E AL PROGRESSO ECONOMICO - La cerimonia di consegna sabato 1° aprile presso la sala Congressi di Ferrara Fiere

Sabato 1° aprile, con inizio alle ore 10.00, si svolgerà presso la sala Congressi di Ferrara Fiere, alla presenza delle Autorità e degli Amministratori locali, la sessantasettesima edizione dei “Riconoscimenti alla Fedeltà al lavoro e al Progresso economico”, il tradizionale ed atteso appuntamento promosso dalla Camera di commercio che, da oltre mezzo secolo, segna il passaggio di testimone tra chi ha dimostrato capacità, impegno personale, etica imprenditoriale, solidarietà, altruismo e generosità e chi deve raccoglierne l'esempio. Non solo per celebrarlo, ma soprattutto per trarne insegnamento e volontà d’emulazione per affrontare le sfide nuove, per misurarsi nel mondo globale avendo consapevolezza delle nostre radici, della nostra identità, delle potenzialità da valorizzare per divenire costruttori di futuro.

Saranno in molti, di diverse generazioni, sottolinea Paolo Govoni, presidente della Camera di commercio di Ferrara. Imprenditori, capi d'azienda e lavoratori testimoni di quel “modello Ferrara” inteso nel senso più ampio, più bello, che comprende il nostro grande patrimonio culturale, il nostro modo di fare impresa e di produrre, il nostro stile di vita, il nostro essere solidali e che coglie, con coraggio, le opportunità dei cambiamenti. Quello che racconteremo il prossimo 1° aprile – ha proseguito il presidente della Camera di commercio - è il cuore pulsante della nostra comunità, che di fronte alla crisi non si arrende, ma cerca nuove strade per ricominciare a correre, senza perdere però la propria identità e traendo forza dai territori, dalla vitalità del tessuto sociale, dai legami comunitari, dalla partecipazione”.

112 i riconoscimenti che verranno assegnati dalla Camera di commercio, dei quali 29 alla Fedeltà al Lavoro e 63 al Progresso Economico: questi ultimi, in particolare, riguardano l’artigianato (25), il commercio (18), l’agricoltura (16) e i servizi (4). Per l’ottavo anno, poi, la Giunta camerale assegnerà premi speciali (20) ad imprenditori che si sono distinti per i brillanti risultati ottenuti nella gestione dell’impresa.

Quando Ferrara è coesa, creativa e generosa – ha concluso Govoni - non ha bisogno di essere irreggimentata dentro rotte tracciate da altri. Se scendiamo nei territori, se guardiamo dentro le nostre imprese al di là delle loro mura e dei loro bilanci, se ci spingiamo a scandagliare le energie della società, allora vediamo che quando scommettiamo sui giovani e sulle comunità, quando usiamo le nuove tecnologie per rilanciare il saper fare diffuso e le tradizioni produttive d’eccellenza, se investiamo sulla qualità e la bellezza, sulla cultura, la ricerca e la coesione sociale, ce la facciamo”.

 

 

Riferimento per i Media:
Camera di Commercio di Ferrara
Ufficio Stampa E-mail: stampa@fe.camcom.it Tel: 0532 783802 - 903

Accessibilità

Logo cnipa accessibilità Logo attestante il superamento ai sensi della Legge n.4/2004 della verifica tecnica di accessibilità

  

Privacy      Note Legali

Standard

Powered by Plone ®

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Ferrara

C.F. e Partita Iva 00292740388
Codice IPA D0YUP8
Tel. 0532/783.711
Posta Elettronica Certificata
protocollo@fe.legalmail.camcom.it