Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale Urp Sala Stampa Comunicati Stampa 2014 comunicati stampa Comunicato Stampa n. 37 - 23 maggio 2014

bottone_imprese_senza_pec

bottone_cancellaz.png

Supporto-Specialistico

Infogrammi interattivi della Camera di Commercio di Ferrara

Linea Amica

 
Azioni sul documento

Comunicato Stampa n. 37 - 23 maggio 2014

— archiviato sotto:
ultima modifica 23/05/2014 07:54

ALLA SCOPERTA DELLA POLONIA, UN PAESE IN FORTE CRESCITA ED ESPANSIONE - Mercoledì 28 maggio le imprese ferraresi potranno conoscere ed approfondire le opportunità di business in Polonia - Destinatari imprese e investitori orientati alla penetrazione nei mercati internazionali

Una giornata dedicata esclusivamente alla scoperta della Polonia, un forte paese in crescita nel cuore dell'Europa, ricco di opportunità per le nostre imprese con un ottimo business climate, una posizione strategica in Europa ed un alto valore umano e professionale della forza lavoro.

L'appuntamento è alla Sala conferenze della Camera di commercio di Ferrara il 28 maggio, dalle 9.30 alle 12.30, una opportunità unica per imprenditori e manager in cerca di nuovi sbocchi, nuove idee, nuove collaborazioni, di intessere relazioni ed alleanze in un grande paese emergente quale la Polonia.

L'incontro, oltre a fornire una panoramica sui trend commerciali e di investimento, illustrerà nel dettaglio i Fondi Strutturali 2014-2020 in Polonia, e le agevolazioni per gli investimenti nelle Zone Economiche Speciali (ZES).

Saranno presenti esperti italiani e polacchi che esporranno in modo semplice ed operativo le opportunità concretamente realizzabili e proponendo il meglio del proprio bagaglio di servizi e prodotti per valorizzarne il potenziale di “business” nel paese polacco.

I settori di maggiore interesse per vendere o investire in Polonia sono: Abbigliamento, Alberghiero, Aeronautica, Alimentare, Arredamento, Costruzioni ed edilizia, Elettrodomestici, Gioielleria e Bigiotteria, Impianti riscaldamento e raffreddamento, Logistica, Meccanica, Medicale e monouso, Medicinali ed integratori alimentari, Servizi di consulenza architettonica, ingegneristica, risorse umane, Telecomunicazioni.

L'apertura internazionale – ha commentato il Presidente della Camera di Commercio, Paolo Govoni – oggi non è solo una opportunità di crescita per le imprese ma è divenuta una delle condizioni fondamentali per la loro esistenza. La giornata dedicata alla Polonia è una iniziativa importante dunque, che mette in campo ulteriori opportunità di relazione per le nostre imprese di piccola e media dimensione che investono per ampliare i propri mercati di riferimento in questo particolare momento di crisi nel mercato domestico”.

La partecipazione al convegno, aperta a tutte le imprese dell'Emilia Romagna, è gratuita previa iscrizione online sul sito www.fe.camcom.it, inoltre è prevista la possibilità di organizzare un incontro personalizzato con gli esperti, prenotando l'appuntamento prima, durante o dopo il convegno.

 

Riferimento per i Media:
Camera di Commercio di Ferrara
Ufficio Stampa E-mail: stampa@fe.camcom.it Tel: 0532 783802 - 903

« aprile 2024 »
aprile
lumamegivesado
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930

Consultazione atti depositati dagli agenti di riscossione

Questionario

Segnalazione pubblicazioni non conformi

 
Standard

Powered by Plone ®

Camera di Commercio

I dati di fatturazione sono quelli della nuova Camera di commercio Industria Artigianato Agricoltura di Ferrara e Ravenna

C.F. e Partita Iva 02608840399
Codice IPA UFAV18
Tel. 0532/783.711
Posta Elettronica Certificata
cciaa@pec.fera.camcom.it