Tu sei qui: Portale Urp Sala Stampa Comunicati Stampa 2011 Comunicati Stampa Comunicato Stampa congiunto - 14 marzo 2011

Comunicato Stampa congiunto - 14 marzo 2011

ultima modifica 07/06/2011 13:37

Al via l’edizione 2011 del Premio Giornalistico Internazionale - “LA CAMERA DI COMMERCIO E LA PROVINCIA DI FERRARA PER L’AGROALIMENTARE, IL TURISMO E L’AMBIENTE”

Scadranno il 13 gennaio 2012 i termini per la presentazione degli elaborati per l’edizione 2011 del premio giornalistico internazionale “La Camera di Commercio e la Provincia di Ferrara per l’agroalimentare, il turismo e l’ambiente” .

Il premio, organizzato congiuntamente dai due Enti, è riservato a giornalisti, scrittori, editori e registi, di qualsiasi nazionalità che, tramite la stampa (cartacea e/o on line), la radio o la televisione, nonchè pubblicazioni specifiche ed elaborati, nel periodo dal primo aprile 2010 al 31 dicembre 2011, abbiano fornito un particolare contributo alla diffusione della conoscenza dell’immagine turistica, del patrimonio naturalistico ed ambientale e dei prodotti della rinomata cultura enogastronomica ferrarese.

I vincitori verranno premiati con la somma di 3.000 euro (1° premio), 2.000 euro (2° premio), 1.000 euro (3° premio) ed una targa ricordo.

Il premio si inserisce a pieno titolo nel quadro delle azioni per la valorizzazione e la diffusione delle produzioni agricole ferraresi, con l’obiettivo di farne sempre più punti di forza per il rilancio dell'economia locale ed elementi di attrattiva turistica. Lo sviluppo del turismo, non solo enogastronomico, rappresenta infatti in provincia di Ferrara una variabile strategica di crescente rilevanza, anche in relazione al suo elevato grado di integrazione con le altre componenti del sistema economico e per i riflessi in termini occupazionali.

Per maggiori informazioni gli interessati possono contattare la segreteria organizzativa del Premio: ufficio Statistica-Studi - tel. 0532/783913; fax 0532/242154; e-mail statistica.studi@fe.camcom.it; www.fe.camcom.it.

Riferimento per i Media:
Ufficio Stampa E-mail: stampa@fe.camcom.it Tel: 0532 783802 - 903