Tu sei qui: Portale Archivio storico News ed Eventi Marchio di Qualità Ospitalità Italiana

Marchio di Qualità Ospitalità Italiana

ultima modifica 16/07/2009 22:35

Al via la seconda edizione del Marchio di Qualità per alberghi e ristoranti, da quest'anno aperta anche ai campeggi. Presentazione domande dal 5 maggio 2008 al 13 giugno 2008.

Marchio di Qualità Ospitalità Italiana

Marchio di Qualità

La Camera di Commercio di Ferrara e la Provincia di Ferrara, in collaborazione con le Associazioni territoriali del settore e con Isnart – Istituto Nazionale Ricerche Turistiche-, propongono per l’anno 2008, nell’ambito del Protocollo d’intesa sul turismo sottoscritto dai due Enti, l'assegnazione di un Marchio di Qualità per le Imprese turistiche, ossia di un elemento distintivo "a garanzia della qualità del servizio ed a tutela dell'ospite".

Sono già quattordici gli alberghi e venti i ristoranti della provincia di Ferrara che, a seguito della partecipazione alla prima edizione, nel 2007, si possono fregiare del prestigioso marchio della Q dorata e che sono stati  inseriti sul portale nazionale www.10q.it, e nella Guida all’Ospitalità Italiana di Qualità 2008, pubblicata ogni anno in occasione della Borsa Internazionale del Turismo e distribuita in milioni di copie.

I bandi saranno aperti dal 5 maggio al 13 giugno 2008 e le selezioni, quest'anno, saranno rivolte ad alberghi, ristoranti e, per la prima volta, ai campeggi.

per maggiori informazioni »