Tu sei qui: Portale Promozione Alternanza e Orientamento al Lavoro Notizie

ultima modifica 10/11/2016 10:40
Registro Nazionale Alternanza Scuola Lavoro
Cerca i soggetti che offrono percorsi di alternanza scuola-lavoro ed apprendistato con un click! Oppure iscriviti al Registro se vuoi diventare una struttura ospitante
Alternanza Scuola Lavoro: sito del Ministero dell'Istruzione
Disponibile sul sito del MIUR la sezione dedicata all'alternanza scuola lavoro
Protocollo d'intesa con ANPAL Servizi e Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia Romagna – Ufficio VI Ambito territoriale di Ferrara (UAT)
Siglato il 28/01/2019 l'accordo fra Camera di Commercio, ANPAL Servizi e USR di Ferrara, al fine di operare congiuntamente per promuovere la cultura dell’apprendimento duale scuola-lavoro e favorire i percorsi di alternanza scuola-lavoro mediante il miglioramento costante dei processi di co-progettazione sostenendo la loro operatività, per garantire agli studenti esperienze di alto livello qualitativo e formativo.
Premio "Storie di Alternanza" 2^ sessione 2019: presentazione candidature fino al 21 ottobre 2019
E' disponibile il regolamento per l'iscrizione al Premio "Storie di Alternanza" II° semestre 2019. Per la sessione del I° semestre 2020 la presentazione delle domande è dal 3 febbraio al 20 aprile 2020.
Incontro di presentazione “I LUOGHI DELL’INNOVAZIONE” - 30 settembre 2019
Disponibili le presentazioni degli interventi.
Festival della Cultura Tecnica 2019: appuntamento con gli insegnanti delle Scuole Secondarie alla Camera di commercio il 24 ottobre alle ore 15:00
Seminario “Scuola e territorio - orientare nella scelta futura” a cura dell'Ufficio Cultura e Relazioni d'impresa della Camera di Commercio di Ferrara
Pubblicazioni Excelsior
Approfondimenti tematici sul lavoro dopo gli studi per i diplomati e i laureati, realizzato da Unioncamere in collaborazione con Anpal su dati provenienti dal Sistema informativo Excelsior.
Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento (PCTO)
Iniziative della Camera di commercio di Ferrara - Anno scolastico 2019/2020