22 dicembre 2017 newsletter registro imprese di Ferrara
Avvio del procedimento di verifica della validità dell'indirizzo di posta elettronica certificata(PEC) delle imprese
Si informa che la Camera di Commercio di Ferrara ha effettuato l’attività di verifica dell’operatività degli indirizzi di Posta Elettronica Certificata dichiarati delle società e delle imprese individuali iscritte al Registro delle Imprese.
Il 21 dicembre 2017 è stata pubblicata nell'Albo camerale on line, ai sensi dell’articolo 8 della legge n. 241/1990, la comunicazione di avvio del procedimento finalizzato alla cancellazione d'ufficio degli indirizzi PEC REVOCATI, cioè non più attivi o validi e l'elenco delle imprese interessate.
Le imprese in elenco, entro il termine di 15 giorni decorrente dalla data della pubblicazione della suddetta comunicazione nell’Albo camerale on line, sono invitate a provvedere all’iscrizione di un nuovo indirizzo PEC valido oppure a riattivare quello già iscritto.
Le eventuali richieste di informazioni e le comunicazioni relative all’avvenuta modifica o riattivazione dell’indirizzo PEC potranno essere indirizzate all’indirizzo e-mail verificapec@fe.camcom.it .
Si ricorda che l’iscrizione del nuovo indirizzo di posta elettronica certificata dell’impresa non comporta alcun onere in diritti, bolli e tariffe e può essere effettuato on line, con modalità telematica semplificata, accedendo alla funzione pratica semplice del sito www.registroimprese.it.
Decorso il termine ed effettuati i necessari controlli, verrà trasmesso al Giudice del Registro l'elenco delle imprese che non risultino aver provveduto alla riattivazione o sostituzione dell’indirizzo PEC non attivo, con richiesta di disporne la cancellazione.