Help Desk internazionalizzazione per emergenza Covid-19
Nuovo servizio di help desk delle Camere di commercio per aiutare gli imprenditori che operano sui mercati internazionali in questa difficile fase di emergenza Covid-19.
Cosa offre
- una prima assistenza alla soluzione dei problemi di natura legale, doganale, contrattuale, fiscale legati al commercio con l’estero in tempi di coronavirus,
- un supporto per trovare, tra l’altro, risposte sulle nuove procedure connesse all’esportazione, alla logistica e al trasporto delle merci (monitorando anche la situazione ai confini dei vari Paesi europei), oltre che sulle normative che alcuni paesi stanno introducendo per contrastare il contagio.
- una bussola per individuare opportunità in mercati oggi meno toccati dall’emergenza o, in prospettiva, nei paesi che per primi si rimetteranno in moto.
Contatti
Per sottoporre i vostri quesiti e problematiche nelle azioni di export, scrivete a estero@fe.camcom.it. I quesiti verranno gestiti in circa 3 giorni lavorativi.
L'iniziativa si inserisce nell'ambito del progetto Sostegno all'Export dell'Italia ed è realizzata in collaborazione con Unioncamere, Promos Italia, Assocamerestero e le Camere di commercio italiane all’estero