Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione Iniziative, Fiere e Missioni Notizie Notizie old 2019 -2020 Entrare su Amazon.com per vendere negli USA

bottone_imprese_senza_pec

bottone_cancellaz.png

Supporto-Specialistico

Infogrammi interattivi della Camera di Commercio di Ferrara

Linea Amica

 
Azioni sul documento

Entrare su Amazon.com per vendere negli USA

ultima modifica 06/05/2020 17:42 — scaduto

L'iniziativa DIGITAL EXPORT IN USA offre l'opportunità alle imprese del food di collocare su Amazon.com i prodotti emiliano romagnoli attraverso lo store di un fornitore specializzato, che fornisce supporto in tutte le procedure di magazzino e spedizioni. Chiedi un colloquio entro l'11 maggio.

Entrare su Amazon.com per vendere negli USA

Digital Export in USA

Prodotti ammessi

I prodotti devono essere a  lunga conservazione, con una shelf life di almeno 180 giorni.

Priorità ai prodotti bio, gluten free, lactose free, halal, kosher, ecc.:
  • succhi, nettari, concentrati e lavorati della frutta e verdura
  • bevande vegetali
  • condimenti e conserve ortofrutticole
  • aceto
  • olio
  • pasta, riso, cous cous
  • prodotti da forno
  • panetteria, snack
  • pasticceria e biscotteria
  • dolciumi e preparati per dolci
  • caffè e cioccolata
  • miele

Requisiti di partecipazione

  • l'impresa deve avere sede o unità locale in Emilia Romagna
  • l'impresa deve già essere in possesso delle certificazioni di base richieste dal mercato statunitense (registrazione FDA, conformità al FOOD SAFETY PLAN e al Foreign Verification -FSVP)

Condizioni e costi

La quota di partecipazione aziendale al progetto è di Euro 2.200 e comprende:

  • il servizio di accompagnamento personalizzato sul marketplace Amazon.com attraverso lo Store Italia Regina con n. 3 referenze;
  • la gestione di tutta la logistica (l'azienda si occuperà dell'invio della merce a Milano e poi sarà lo Store a curarne l'invio negli Stati Uniti);
  • il mantenimento sulla piattaforma per un periodo di 6 mesi;
  • assistenza sul packaging e consulenza sulla corretta etichettatura nutrizionale delle 3 referenze selezionate;
  • campagna di marketing digitale mirata;
  • report periodici sulle vendite;
  • relazione finale dopo i 6 mesi e indicazioni per il futuro

Come partecipare

Le aziende interessate al progetto incontreranno i referenti dello Store Italia Regina per una valutazione e selezione dei prodotti che potrebbero essere inseriti sul marketplace. La selezione dei prodotti sarà basata sul possesso delle certificazioni necessarie per la vendita nel mercato statunitense e sull’idoneità del packaging per la commercializzazione on line.

Clicca qui, entro l'11 maggio, per chiedere un incontro di approfondimento con lo store Italia Regina

Per informazioni

Pina Macrì - tel. 0544 481414 - pina.macri@promositalia.camcom.it
Francesca Triossi - tel. 0544 481482 - francesca.triossi@promositalia.camcom.it

L'iniziativa, promossa dalla Camera di commercio di Ferrara, è organizzata dalle Camere di commercio di Ravenna, Modena e Reggio Emilia, in collaborazione con Promos Italia e con il co-finanziamento della Regione Emilia-Romagna.

Ulteriori approfondimenti
« aprile 2024 »
aprile
lumamegivesado
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930

Consultazione atti depositati dagli agenti di riscossione

Questionario

Segnalazione pubblicazioni non conformi

 
Standard

Powered by Plone ®

Camera di Commercio

I dati di fatturazione sono quelli della nuova Camera di commercio Industria Artigianato Agricoltura di Ferrara e Ravenna

C.F. e Partita Iva 02608840399
Codice IPA UFAV18
Tel. 0532/783.711
Posta Elettronica Certificata
cciaa@pec.fera.camcom.it