Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale Internazionalizzazione Iniziative, Fiere e Missioni
Azioni sul documento

Iniziative, Fiere e Missioni - News

ultima modifica 14/04/2017 09:45

Fai crescere la tua azienda con il programma Mentoring Fai crescere la tua azienda con il programma Mentoring
Con il programma Chamber Mentoring for International Growth avrai l'opportunità di beneficiare del supporto di un professionista di successo (Mentor) legato all'Italia per motivi di origine, studio o lavoro, ma che vive all'estero e metterà gratuitamente la propria esperienza a disposizione di altri imprenditori. Adesioni entro il 21 luglio.
A Bologna incontri d'affari con operatori del settore food l'11 luglio A Bologna incontri d'affari con operatori del settore food l'11 luglio
Per le prime 4 imprese ferraresi che invieranno la propria adesione opportunità di presentare e far degustare i propri prodotti a 12 buyer esteri provenienti da vari Paesi europei e dall'Area del Golfo Arabico. La partecipazione è gratuita. Iscrizioni entro il 20 giugno.
Italian Food & Wine a Londra il 31 ottobre Italian Food & Wine a Londra il 31 ottobre
Esclusivo evento interamente dedicato alla promozione del food & wine italiano nel Regno Unito, ideale per chi vuole entrare in contatto con un pubblico professionale e altamente qualificato. Tariffa agevolata per chi si iscrive entro il 5 giugno.
Missione commerciale in Vietnam dal 7 al 10 novembre 2017 Missione commerciale in Vietnam dal 7 al 10 novembre 2017
Il consorzio europeo EVBN organizza una missione per i settori dell’energia rinnovabile, efficienza energetica, gestione dei rifiuti e delle acque reflue a Ho Chi Minh City, in occasione della manifestazione Renewable Energy and Energy Efficiency. Maggiori dettagli durante il WEBINAR in programma il 24 maggio.
Iniziative per l'agroalimentare Iniziative per l'agroalimentare
Deliziando è il programma integrato di promozione e valorizzazione dei prodotti emiliano-romagnoli di qualità nei mercati esteri, realizzato grazie alla collaborazione tra Regione Emilia-Romagna, Unioncamere Emilia-Romagna e le Camere di commercio regionali.
Tirocini gratuiti di "talenti stranieri" Tirocini gratuiti di "talenti stranieri"
Grazie al programma "Invest your talent in Italy", promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, le imprese ferraresi potranno "ospitare" un giovane laureato, straniero ma FORMATO in ITALIA, in Ingegneria/Alte Tecnologie, Design/Architettura, Economia/Management, disponendo così di una risorsa qualificata per i propri progetti di internazionalizzazione.
Opportunità in America Latina Opportunità in America Latina
Programma di supporto stabile alle operazioni di internazionalizzazione in America Latina, realizzato in collaborazione con diverse strutture camerali, la Inter American Investment Corporation (IIC) e le Camere di commercio italiane in America Latina.
L'impresa comunica con un ciak L'impresa comunica con un ciak
Video tutorial con suggerimenti chiari e facili da seguire per realizzare il vostro video aziendale, in particolare per il mercato vietnamita.

 

  • Ferrara International Meeting: percorsi formativi di approfondimento, seminari tecnici e di marketing, focus paese, giornate internazionali;
  • Servizi di informazione e assistenza: servizi di orientamento e informazione su paesi esteri tramite il portale WorlPass, la rete delle Camere di commercio italo-estere o gli uffici dell'Agenzia ICE.
  • Per informazioni:

    Ufficio Marketing internazionale
    Tel. 0532-783.812/817/810
    estero@fe.camcom.it

    Sede decentrata di Cento
    Tel. 0532-783.783

    Accessibilità

    Logo cnipa accessibilità Logo attestante il superamento ai sensi della Legge n.4/2004 della verifica tecnica di accessibilità

      

    Privacy      Note Legali

    Standard

    Powered by Plone ®

    Camera di Commercio

    Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Ferrara

    C.F. e Partita Iva 00292740388
    Codice IPA D0YUP8
    Tel. 0532/783.711
    Posta Elettronica Certificata
    protocollo@fe.legalmail.camcom.it