Webinar libri digitali 15 dicembre 2021
Sono invitati a partecipare imprese e professionisti, una dimostrazione pratica di come funziona il servizio
Con il servizio telematico Libri Digitali si può archiviare e conservare in formato digitale i libri sociali e contabili, evitando di doverli bollare e vidimare preventivamente, e affidarli alla Camera di commercio che ne garantisce la conservazione a norma, l'immodificabilità nel tempo e il rispetto della privacy.
Nel webinar si spiega come fare, con una dimostrazione pratica delle principali funzionalità: registrazione e attivazione dell’impresa, caricamento libri ed invio in conservazione. Si presenta anche la nuova modalità di attivazione delle deleghe: basta una firma digitale, apposta dal legale rappresentante, per demandare tutte le operazioni alle persone di fiducia.
L’incontro, dedicato alle imprese e ai professionisti, si terrà tramite la piattaforma Zoom
MERCOLEDI 15 DICEMBRE 2021
dalle 15:00 alle 16:30
Programma:
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Presupposti normativi alla base della dematerializzazione dei libri di impresa
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Le caratteristiche del servizio
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Accesso con Identità Digitale
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Registrazione al servizio e attivazione dell’impresa a cura di un intermediario (professionista, collaboratore, fiduciario)
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Caricamento dei libri
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Conservazione ed esibizione a norma dei libri
Per gli aspetti normativi interverrà al seminario l’avvocato Alessandro Mastromatteo.
Per informazioni:
Ufficio Visure e ricerche
L.go Castello, 6 – 44121 Ferrara
Tel. 0532 783721 e-mail: certificati.visure.elenchi@fe.camcom.it