Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale Urp Sala Stampa Comunicati Stampa 2020 comunicati stampa Comunicato Stampa n. 17 - 3 aprile 2020

bottone_imprese_senza_pec

bottone_cancellaz.png

Supporto-Specialistico

Infogrammi interattivi della Camera di Commercio di Ferrara

Linea Amica

 
Azioni sul documento

Comunicato Stampa n. 17 - 3 aprile 2020

— archiviato sotto:
ultima modifica 03/04/2020 08:49

Govoni: “Per le imprese anche la possibilità, in questi momenti di emergenza sanitaria, di avere in modo ordinato e gratuito il proprio company profile per un contatto immediato con i clienti e i potenziali investitori” - COVID19, CAMERA DI COMMERCIO: CON UN CLICK TUTTE LE INFORMAZIONI E I DOCUMENTI UFFICIALI DELLA PROPRIA AZIENDA - Si accede da smartphone e tablet in modo facile, sicuro e veloce

Avere sotto controllo le informazioni sulla propria azienda in qualsiasi istante – in particolare in un momento così drammatico come quello che stiamo vivendo - accedendo da smartphone e tablet in modo facile, sicuro e veloce. E’ questo lo scenario disponibile per gli oltre 38mila cittadini-imprenditori ferraresi attraverso il CASSETTO DIGITALE, la piattaforma online (impresa.italia.it) con cui ogni imprenditore può accedere senza oneri alle informazioni e ai documenti ufficiali della propria impresa.

Lavoriamo ogni giornoha detto il presidente della Camera di commercio, Paolo Govoni,per semplificare la vita delle imprese e per una Camera di commercio sempre più semplice, veloce ed efficiente”. Ma, soprattutto, vogliamo avvicinare con la collaborazione delle associazioni di categoria gli imprenditori alla cittadinanza digitale, spingendoli ad utilizzare strumenti e tecnologie che possono renderli più competitivi anche a livello internazionale”.

Visure, atti e bilanci dal Registro delle Imprese, dunque, sino al fascicolo informatico e alle pratiche presentate presso i Suap (gli Sportelli Unici delle Attività Produttive): informazioni e documenti, ufficiali e aggiornati in tempo reale, riguardanti ogni singola impresa operante nella provincia di Ferrara. L’imprenditore può anche consultare presentazioni, filmati ed altre informazioni che, spontaneamente, altre imprese hanno inserito sul portale per una promozione dei propri prodotti e servizi in chiave “social”.

il CASSETTO DIGITALEha proseguito il presidente della Camera di commerciooffre alle imprese anche la possibilità, in questi momenti di emergenza sanitaria, di avere in modo ordinato e gratuito il proprio company profile per un contatto immediato con i clienti e i potenziali investitori. Il lockdown investe quasi il 70% delle imprese ferraresi, quindi è evidente che un'impresa che non fattura non ha liquidità. Per quanto riguarda la ripresa delle attività, occorre programmare da subito la riapertura delle imprese coniugando le esigenze della salute con quelle dell'economia. Quindi applicare rigorosamente Protocolli di sicurezza e assicurare alle imprese l'accesso ai dispositivi di protezione individuale, nella consapevolezza, però, che chiusure prolungate potrebbero avere effetti irreversibili sul nostro sistema imprenditoriale”.

 


Riferimento per i Media:
Camera di Commercio di Ferrara
Ufficio Stampa E-mail: stampa@fe.camcom.it Tel: 0532 783802 - 903

« marzo 2024 »
marzo
lumamegivesado
123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Consultazione atti depositati dagli agenti di riscossione

Questionario

Segnalazione pubblicazioni non conformi

 
Standard

Powered by Plone ®

Camera di Commercio

I dati di fatturazione sono quelli della nuova Camera di commercio Industria Artigianato Agricoltura di Ferrara e Ravenna

C.F. e Partita Iva 02608840399
Codice IPA UFAV18
Tel. 0532/783.711
Posta Elettronica Certificata
cciaa@pec.fera.camcom.it