Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale Urp Sala Stampa Comunicati Stampa 2011 Comunicati Stampa Comunicato Stampa n. 13 - 8 febbraio 2011

bottone_imprese_senza_pec

bottone_cancellaz.png

Supporto-Specialistico

Infogrammi interattivi della Camera di Commercio di Ferrara

Linea Amica

 
Azioni sul documento

Comunicato Stampa n. 13 - 8 febbraio 2011

ultima modifica 07/06/2011 12:44

La gratitudine di Roncarati: “Grazie alle imprese, che hanno accolto il nostro invito ad investire sui giovani, e un vivo apprezzamento agli Organi di informazione locali per la puntuale e preziosa attenzione riservata in queste settimane all’iniziativa” - Occupazione giovanile: votato all’unanimita’ dalla Giunta camerale il rifinanziamento del bando - Entro 6 mesi, con il contributo della Camera di Commercio, verranno così assunti nella nostra provincia - a tempo indeterminato - 68 giovani sotto i 35 anni

Entro 6 mesi dunque, con il contributo della Camera di Commercio, verranno assunti nella nostra provincia - a tempo indeterminato - 68 giovani sotto i 35 anni (ma le richieste continuano ad arrivare). Ieri mattina infatti, all’unanimità, la Giunta dell’Ente di Largo Castello ha deciso di rifinanziare (per un totale di 241.504,80 euro) il bando straordinario a sostegno dell’occupazione giovanile. Una risposta, quella della Camera di Commercio, alle numerose domande pervenute - sin dal primo giorno di apertura del bando - da parte di tante piccole e medie imprese ferraresi, pronte ad investire sui giovani e a dare loro adeguate opportunità.

Potevano presentare domanda, lo ricordiamo, le imprese che, tra l’altro:

  • non avessero disposto licenziamenti o avviato procedure di C.I.G.S. relativamente a lavoratori adibiti alle stesse mansioni nel semestre immediatamente precedente la data di apertura del bando;
  • si impegnassero a non effettuare licenziamenti di lavoratori adibiti alle stesse mansioni nei 12 mesi successivi alla concessione del contributo.

Carlo Alberto Roncarati, presidente della Camera di Commercio, non nasconde la sua soddisfazione: “Le numerose domande pervenute mostrano che le imprese ferraresi non intendono certo fermarsi in quest’anno ancora difficile per l’economia. E proprio a queste imprese va il ringraziamento mio e dell’intera Giunta camerale per aver deciso, assieme a noi, di puntare sui giovani, capaci di fare la differenza, di produrre innovazione, di accrescere la competitività. Così come desidero esprimere - ha proseguito Roncarati - vivo apprezzamento agli Organi di informazione locali per la puntuale e preziosa attenzione riservata in queste settimane a tale importante iniziativa”.

Ma i segnali di fiducia non finiscono qui. Anche il bando che mette a disposizione degli aspiranti imprenditori contributi a fondo perduto (fino a 8.000 euro) per lo start up di nuove imprese giovanili infatti, promosso dalla Camera di Commercio in collaborazione con l’Agenzia di sviluppo SIPRO, fa segnare il tutto esaurito. 24 le domande pervenute per l’avvio, in provincia di Ferrara, di nuove attività d’impresa nei settori più disparati (gestione room & breakfast, consulenze alle imprese, centri estetici, idraulici, riparazione elettrodomestici, commercio prodotti per bambini, vendita veicoli fuoristrada, packaging per aziende, recupero materiale organico, realizzazione componenti elettronici, ecc.).

Per qualsiasi informazione, è possibile rivolgersi all’ufficio Marketing del territorio, innovazione e qualità della Camera di Commercio (tel. 0532/783.813-820) o consultare il sito www.fe.camcom.it.

 

 

Riferimento per i Media:
Camera di Commercio di Ferrara
Ufficio Stampa E-mail: stampa@fe.camcom.it Tel: 0532 783802 - 903

dicembre 2021 »
dicembre
lumamegivesado
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031

Consultazione atti depositati dagli agenti di riscossione

Questionario

Segnalazione pubblicazioni non conformi

 
Standard

Powered by Plone ®

Camera di Commercio

I dati di fatturazione sono quelli della nuova Camera di commercio Industria Artigianato Agricoltura di Ferrara e Ravenna

C.F. e Partita Iva 02608840399
Codice IPA UFAV18
Tel. 0532/783.711
Posta Elettronica Certificata
cciaa@pec.fera.camcom.it