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Procedura di rilascio carta controllo

ultima modifica 14/07/2020 07:55
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DOMANDA DI EMISSIONE DELLA CARTA

La domanda di emissione della Carta deve essere presentata dal rappresentante dell’autorità attraverso la compilazione del “Modulo di Domanda della Carta di Controllo“,  debitamente sottoscritto, presso gli sportelli della Camera di commercio competente per territorio (quella in cui l’Autorità richiedente ha la propria sede).
L’Autorità richiedente può ottenere un numero illimitato di Carte di Controllo, che verranno tutte intestate ad essa. La denominazione e l’indirizzo dell’Autorità saranno stampati sulla superficie della Carta; le medesime informazioni verranno anche registrate nella memoria elettronica della Carta.

DOCUMENTI DA ALLEGARE ALLA DOMANDA

  • fotocopia di un documento d'identità del responsabile dell'Amministrazione di controllo;
  • Documento che identifica la qualifica del responsabile nell’ambito dell’Amministrazione di controllo interessata;
  • Ricevuta del versamento del diritto di segreteria camerale (vedi modalità di pagamento).

 

TEMPI DI RILASCIO

La Carta, richiesta con le modalità previste e a fronte del pagamento dei prescritti diritti di segreteria, sarà emessa entro un mese a partire dalla data di presentazione della relativa domanda, nel caso di prima emissione.
Nel caso di rinnovo (per scadenza o modifica dati) sarà emessa entro 15 giorni lavorativi, nel caso di sostituzione (per malfunzionamento, furto o smarrimento) entro 8 giorni lavorativi a partire dalla data di presentazione della domanda.


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