Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale Statistica, Studi e Informazione Economica Indici ISTAT Notizie Coefficenti di rivalutazione monetaria annuali e mensili

bottone_imprese_senza_pec

bottone_cancellaz.png

Supporto-Specialistico

Infogrammi interattivi della Camera di Commercio di Ferrara

Linea Amica

 
Azioni sul documento

Coefficenti di rivalutazione monetaria annuali e mensili

ultima modifica 05/04/2018 13:23

Rivalutazione monetaria effettuata in base all'indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati (F.O.I.).

I coefficienti di rivalutazione sono stati determinati in base all'andamento degli indici del costo della vita che dal 1968 hanno assunto la denominazione di indici dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati (F.O.I.).

I coefficienti riportati nelle tavole seguenti indicano di quante volte occorre moltiplicare i valori monetari (lira o euro) dall'anno (o mese) ricercato ad oggi, per riportarli al valore monetario (lira o euro) degli ultimi anni.

Qualora la cifra originaria sia espressa in lire, mentre la cifra rivalutata debba essere espressa in euro, occorre effettuare prima la rivalutazione (moltiplicando per l'apposito coefficiente) e successivamente la conversione (divisione per 1936,27).

Accedi alle Tavole dei coefficienti di rivalutazione monetaria »

Standard

Powered by Plone ®

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Ferrara

C.F. e Partita Iva 00292740388
Codice IPA D0YUP8
Tel. 0532/783.711
Posta Elettronica Certificata
protocollo@fe.legalmail.camcom.it