Contributi alle imprese ferraresi per la partecipazione a iniziative e manifestazioni di rilievo provinciale
Finanziabili le iniziative che si svolgeranno dal 23 settembre al 31 dicembre 2021.
Graduatoria domande ammesse e liquidate
Il bando della Camera di commercio di Ferrara a sostegno delle manifestazioni provinciali, approvato il 23 settembre 2021, prevede la concessione di contributi pari al 60% dei costi ammessi fino ad un massimo di euro 1.500,00 per singolo beneficiario. È previsto un importo minimo di spesa pari ad euro 500.00.
Sono ammissibili al contributo le spese riferite ad eventi e manifestazioni in svolgimento nel periodo compreso tra il 23 settembre e il 31 dicembre 2021, anche se emesse al di fuori del periodo indicato.
Le fatture dovranno essere integralmente pagate entro il termine ultimo di rendicontazione (28 febbraio 2022).
E' previsto il sostegno sia in caso di partecipazione individuale che collettiva, tramite consorzi o associazioni in spazi condivisi.
Sarà possibile presentare domanda dalle ore 10.00 del 19 ottobre 2021 alle ore 16.00 del 28 febbraio 2022,
solo una volta GIA' REALIZZATA E CONCLUSA l'iniziativa per la quale viene richiesto il contributo e a fronte di spese sostenute ed interamente pagate (a rendicontazione)
Modalità di presentazione delle domande
Le domande di contributo devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale del legale rappresentante dell'impresa, tramite la piattaforma Web Telemaco (http://webtelemaco.infocamere.it/ - Servizi e-gov) e poi su “Contributi alle Imprese” nella sezione “Altri adempimenti camerali”.
Non è ammessa la procura a intermediari.
Invio della domanda con Web Telemaco
Per compilare ed inviare correttamente la domanda di contributo si prega di consultare le guide informative pubblicate di seguito:
vedi le Slides per la creazione della domanda di contributo »
vedi la Guida Infocamere per la "pratica telematica contributi" »
(guida ufficiale "Quickreference")
vedi la Guida alla compilazione della "pratica telematica contributi" »
(guida operativa con istruzioni per le singole fasi di creazione, invio e avanzamento della pratica)
Per inviare la domanda di contributo su questo bando selezionare dal menu a tendina il bando "Bando Iniziative e Manifestazioni locali 2021 [ 21CL ]".
La domanda di contributo su questo bando prevede l'imposta di bollo di € 16,00, che verrà assolto in modo virtuale dalla Camera di commercio di Ferrara (Aut. n. 6519/00/II del 21/7/2000). Il richiedente dovrà avere un credito pari o superiore a € 16,00 sul conto prepagato di Webtelemaco, sezione Diritti. In mancanza di tale credito, la pratica verrà respinta automaticamente dal sistema e la domanda di contributo non risulterà pervenuta alla Camera di commercio
L'invio telematico delle pratiche è completamente gratuito.
Per procedere all'invio della domanda telematica i beneficiari dovranno preliminarmente:
- attivare un contratto Webtelemaco con Infocamere, che non prevede costi di attivazione e mantenimento;
- dotarsi di un dispositivo di firma digitale (token o smartcard) intestato al legale rappresentante;
- essere in possesso di una casella PEC, cui verranno trasmesse tutte le comunicazioni successive;
- assicurarsi che il conto prepagato Webtelemaco abbia un credito pari o superiore a euro 16,00 per l'assolvimento dell'imposta di bollo prevista dal bando