Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale Promozione Contributi e Finanziamenti Notizie RemTech Expo dal 20 al 24 settembre 2021

Supporto-Specialistico

Infogrammi interattivi della Camera di Commercio di Ferrara

Linea Amica

 
Azioni sul documento

RemTech Expo dal 20 al 24 settembre 2021

— archiviato sotto:
ultima modifica 14/07/2021 14:45

Avviso pubblico per la partecipazione gratuita nell'area della Camera di commercio

RemTech Expo dal 20 al  24 settembre 2021

Logo RemTech Expo

 

RemTech Expo è l’unico evento internazionale permanente specializzato sui temi delle bonifiche, coste, dissesto, clima, sismica, rigenerazione urbana, industria sostenibile.
Nel 2021, RemTech Expo si terrà dal 20 al 24 Settembre (20 e 21 online sulla piattaforma, 22, 23, 24 in presenza a Ferrara), durante la RemTech Week, e sarà Blended Edition, una nuova ed innovativa forma di partecipazione che consentirà di valorizzare la  presenza "live" mediante l'esperienza "digital" attiva 365 giorni.

In occasione della XV Edizione di RemTech (remtechexpo.com), si continuerà a sviluppare ai massimi livelli i temi delle bonifiche, coste, dissesto, clima, sismica, rigenerazione urbana ed industria sostenibile, condividendo le più importanti conoscenze, favorendo l'applicazione delle più innovative procedure e tecnologie e potenziando gli scambi tra domanda e offerta, nell'ambito di un confronto ampio e consapevole, pubblico-privato, nazionale ed internazionale.
Si compone di dieci segmenti: REMTECH e REMTECH EUROPE bonifiche dei siti contaminati, COAST tutela delle coste, porti, sostenibilità, ESONDA dissesto idrogeologico, inondazioni, frane, CLIMETECH cambiamenti climatici, mitigazione, adattamento, GEOSISMICA rischio sismico, prevenzione, ricostruzione, INERTIA opere sostenibili materiali, economia circolare, RIGENERACITY rigenerazione urbana, social housing, CHEMTECH industria chimica innovativa e sostenibile, FIRE prevenzione e sicurezza Patrimonio Culturale.

RemTech Expo 2021 si rivolge a una community qualificata e ampia, composta da realtà governative, enti pubblici, organi di controllo, società private, start up innovative, università, centri di ricerca, associazioni di categoria, professionisti. Tra i PARTNER della manifestazione, hanno da sempre un posto in prima fila, la Commissione Europea, la Commissione Bicamerale Ambiente, i Ministeri, l’Italian Trade Agency ITA-ICE,  il Sistema Nazionale per la Protezione Ambientale Snpa,  l’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale Ispra, i Commissari Straordinari di Governo.
L'area espositiva altamente qualificata, presenta anche quest’anno alla community di RemTech Expo i prodotti e i servizi di eccellenza delle aziende italiane e straniere. Sessioni congressuali con relatori affermati a livello internazionale, corsi di formazione permanenti, incontri tecnici promossi dagli espositori, prove pilota e dimostrazioni scandiranno il programma della manifestazione, particolarmente ricco e articolato.

La Camera di Commercio di Ferrara, mette a disposizione un'area espositiva che potrà essere condivisa da 6 imprese ferraresi interessate a partecipare gratuitamente.

Le richieste di adesione dovranno essere inviate a partire dalle ore 10.00 del 16 luglio 2021 fino alle ore 24.00 del 30 luglio 2021

scarica l'Avviso RemTech 2021»

modulo di adesione»

 

Per maggiori informazioni:

Ufficio Marketing del Territorio, Innovazione e Qualità

oppure

Per informazioni specifiche sull'evento
Silvia Paparella

info@remtechexpo.com
Ph. +39 0532 900713

Standard

Powered by Plone ®

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Ferrara

C.F. e Partita Iva 00292740388
Codice IPA D0YUP8
Tel. 0532/783.711
Posta Elettronica Certificata
protocollo@fe.legalmail.camcom.it