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Comune di Codigoro - Avviso per l'assegnazione di una "indennità una tantum" a sostegno delle imprese del comune danneggiate dall'emergenza sanitaria da Covid-19

— archiviato sotto:
ultima modifica 08/08/2023 17:02

Il Comune di Codigoro, in collaborazione con la Camera di commercio di Ferrara, soggetto gestore del bando ha approvato una misura agevolativa a sostegno delle imprese locali danneggiate a seguito dell’emergenza Covid-19, mediante l’assegnazione di contributi straordinari a fondo perduto nella forma di una “indennità una tantum”.

GRADUATORIE
Elenco domande ammesse al contributi - Sessione 1
Elenco domande ammesse al contributo - Sessione 2

Soggetti Beneficiari

Le imprese aventi qualsiasi forma giuridica, con sede legale e/o unità locale operativa (con esclusione di UL qualificate come magazzino o deposito) nel territorio del comune di Codigoro che, alla data del 23 febbraio 2020, svolgessero e svolgano alla data di presentazione della domanda attività regolarmente autorizzata, con riferimento al codice ATECO primario o prevalente, risultante da visura camerale, come da elenco di cui ai Codici ATECO riportati nell’Allegato 1 al presente Avviso (come risultante dal Registro delle Imprese). Si precisa che l’attività oggetto dell’indennità dovrà risultare esercitata nel Comune di Codigoro, o nella sede legale operativa o nella unità locale operativa: sono escluse, pertanto le ipotesi, in cui la localizzazione dell’attività rilevante e rientrante nei codici indicati sia concretamente svolta al di fuori del territorio comunale.

Ammontare del contributo

L’indennità di cui al presente avviso è corrisposta nella misura fissa di 1.000,00 per ogni soggetto richiedente.

Normativa Europea di Riferimento

Gli aiuti di cui al presente avviso sono concessi ai sensi del Regolamento CE 1407/2013 della Commissione del 18 dicembre 2013, pubblicato sulla G.U.U.E. serie L352 del 24/12/2013 relativo all’applicazione degli articoli 107 e 108 del trattato sul funzionamento dell’Unione europea agli aiuti «de minimis».

Presentazione delle domande di contributo

Le domande vanno presentate dalle ore 10.00 del 5 Aprile  fino alle 12.00 del 27 Aprile 2022 esclusivamente in modalità telematica, tramite la piattaforma Web Telemaco (http://webtelemaco.infocamere.it/ - Servizi e-gov) “Contributi alle Imprese” »»»“Altri adempimenti camerali”.

La pratica di richiesta contributo dovrà essere firmata digitalmente dal legale rappresentante dell'impresa. Non è ammessa la procura a intermediari.

Il bando da selezionare nel menu a tendina è "Bando emergenza Covid-19 Comune di Codigoro anno 2022 [ 22CO]"

Invio della domanda con web telemaco

Per compilare ed inviare correttamente la domanda di contributo si prega di consultare attentamente le due guide e le slides pubblicate di seguito:

vedi le slides "Creazione di una pratica di richiesta contributo"

vedi la Guida Infocamere per la "pratica telematica contributi" »
(
guida ufficiale Quick reference")

vedi la Guida alla compilazione della "pratica telematica contributi" »
(
guida operativa
con istruzioni per le singole fasi di creazione, invio e avanzamento della pratica)

 

Per procedere all'invio della domanda telematica i beneficiari dovranno preliminarmente:

  1. avere attivato un contratto Webtelemaco con Infocamere, che non prevede costi di attivazione e mantenimento
  2. NOTA BENE - ESENZIONE IMPOSTA DI BOLLO - Nel campo relativo all’esenzione dall’imposta bollo virtuale si sceglie “SÌ” ed occorre indicare nel campo NOTE il motivo per cui si è esenti, nello specifico scrivere: Agenzia delle Entrate interpello n. 37 dell’11 gennaio 2021
  3. essere dotati di un dispositivo di firma digitale (token o smartcard)  intestato al legale rappresentante;
  4. essere in possesso di una casella PEC, cui verranno trasmesse tutte le comunicazioni successive;
  5. nel caso dell'avviso in esame è prevista l' ESENZIONE DALL'IMPOSTA DI BOLLO (vedere box NOTA BENE e procedere come descritto, diversamente la pratica viene respinta dal sistema)

La "pratica di richiesta contributo" sarà composta:

  1. Modello Base (obbligatorio) in formato .xml
  2. Modulo di Domanda (obbligatorio) in formato pdf.p7m
Le domande prive dei modelli obbligatori previsti, debitamente firmati digitalmente, non saranno tenute in considerazione.

 

Si precisa che l'invio del solo Modello Base, generato in automatico dal sistema Webtelemaco, che è una sorta di copertina della pratica, NON costituisce invio della domanda valida. Le pratiche telematiche di richiesta di contributo prive del modulo di domanda obbligatorio sono inammissibili e non saranno tenute in considerazione.

 

NOTA BENE - PARTICOLARITA'  di compilazione del MODELLO BASE per questo avviso
Nella maschera RICHIESTA CONTRIBUTI, nel campo TOTALE SPESE DICHIARATE indicare quale importo di spesa previsto €  1.000,00 (che corrisponde all'importo del contributo una tantum previsto dal bando)
Nel campo IMPORTO CONTRIBUTO RICHIESTO indicare il contributo previsto dal bando € 1.000,00

Assistenza sulle pratiche telematiche

Per problemi tecnici su Web Telemaco utilizzare il servizio di assistenza on line www.registroimprese.it/assistenza. Selezionando l'argomento di interesse (es. Adesione a Telemaco, Accesso a Telemaco o Pratiche) si può prenotare un appuntamento telefonico.

Per chiarimenti sulla compilazione della modulistica di Web Telemaco o del bando rivolgersi all'Ufficio Promozione, promozione@fe.camcom.it, tel. 0532 783813 - 821 - 777

Per informazioni sull'avviso

Ufficio Marketing del Territorio Innovazione e Qualità
TEL. 0532/783.813 - 821 - 820 - 777
mail promozione@fe.camcom.it

 

vedi l'avviso »

vedi l'Allegato 1 - Codici ATECO ammissibili »

vedi il modulo di domanda »

 

 

 


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