Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale Registro Imprese e Albi Bollatura libri e registri formulario rifiuti Vi.Vi.Fir: vidimazione-virtuale-formulario-rifiuti

Supporto-Specialistico

Infogrammi interattivi della Camera di Commercio di Ferrara

Linea Amica

 
Azioni sul documento

Vi.Vi.Fir: vidimazione-virtuale-formulario-rifiuti

— archiviato sotto: ,
ultima modifica 01/04/2021 12:10

Un nuovo servizio di Ecocerved che permette a imprese ed enti di produrre e vidimare autonomamente il formulario di identificazione del rifiuto, avvalendosi di un servizio reso disponibile on line dalle Camere di Commercio, previa egistrazione e senza alcun costo.

Questo servizio permette a imprese ed enti di produrre e vidimare autonomamente il formulario di identificazione del rifiuto,  previa registrazione e senza alcun costo.

È possibile provare liberamente il funzionamento del sistema nell'AREA DIMOSTRATIVA all'indirizzo https://demovivifir.ecocamere.it.La documentazione tecnica è accessibile dal menu "Assistenza" dopo aver eseguito l'accesso al portale.

Vi.Vi.Fir al momento della registrazione genera, su richiesta degli utenti, uno o più “fascicoli virtuali”, identificati da un codice univoco, ai quali sono poi associati i numeri identificativi univoci da riportare sui formulari.

L’utente potrà richiedere la produzione del numero univoco da riportare sul proprio formulario di identificazione del rifiuto, in sostituzione della vidimazione digitale, in due modalità:

• On line accedendo al portale web Vi.Vi.Fir; il sistema dopo avere generato il numero univoco del formulario consente all’utente di produrre un modello prefincato, in formato conforme al decreto del Ministro dell'ambiente 1° aprile 1998, n. 145 e contraddistinto dalla presenza di un QR Code. L’utente può stampare il formulario e compilarlo manualmente oppure stampare sul formulario i dati contenuti nel gestionale;

• Applicativamente attraverso il proprio sistema informatico. Interfacciandosi ai servizi applicativi, il sistema informativo gestionale di autenticarsi con le credenziali tecniche e richiede l’emissione dell’identificativo univoco da riprodurre, attraverso il proprio gestionale, sul formulario.

I FIR in formato PDF prodotti attraverso il portale web contengono l’identificativo univoco in chiaro e riportano nel QR code tutte le informazioni estese che sono contenute nell’identificativo stesso.

Istruzioni >

accedi al servizio >

Consulta il Registro Imprese


 


 

RI Trend

Ravvedimento Operoso

« aprile 2021 »
aprile
lumamegivesado
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930

Consultazione atti depositati dagli agenti di riscossione

Questionario

Segnalazione pubblicazioni non conformi

 
Standard

Powered by Plone ®

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Ferrara

C.F. e Partita Iva 00292740388
Codice IPA D0YUP8
Tel. 0532/783.711
Posta Elettronica Certificata
protocollo@fe.legalmail.camcom.it