Tu sei qui: Portale Urp Urp Notizie MISE: pubblicata la guida che raccoglie tutte le agevolazioni attualmente fruibili dalle imprese

ultima modifica 05/04/2016 15:03

il Ministero ha redatto, sia in italiano che in inglese, un Handbook con la nuova guida sulle agevolazioni per le imprese

Obiettivo strategico del Ministero dello Sviluppo economico è di creare le condizioni affinché le imprese possano consolidarsi ed espandersi attraverso il rilancio degli investimenti, una più forte proiezione internazionale e un maggiore accesso ai fattori di produzione quali l’energia e il credito.

A supporto di queste finalità, il Ministero ha redatto, sia in italiano che in inglese, un Handbook che raccoglie tutte le agevolazioni attualmente fruibili dalle imprese, suddivise in quattro macro-aree di intervento (sostegno alla competitività, sostegno all’innovazione, efficienza energetica, internazionalizzazione), nonché un focus speciale sulle startup e PMI innovative.

Per ciascuna delle agevolazioni, il manuale prevede una scheda con l’indicazione dei beneficiari, dell’entità del contributo, delle modalità di partecipazione e delle relative scadenze.

scarica l'Handbook con le agevolazioni »