Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale Urp Sala Stampa Comunicati Stampa 2019 comunicati stampa Comunicato Stampa n. 26 - 3 luglio 2019

Supporto-Specialistico

Infogrammi interattivi della Camera di Commercio di Ferrara

Linea Amica

 
Azioni sul documento

Comunicato Stampa n. 26 - 3 luglio 2019

— archiviato sotto:
ultima modifica 04/07/2019 08:15

ANGELA TRAVAGLI, ASSESSORE AL PERSONALE, LAVORO, ATTIVITA’ PRODUTTIVE, PATRIMONIO, FIERE E MERCATI DEL COMUNE DI FERRARA, IN VISITA ALLA CAMERA DI COMMERCIO

Stiamo vicini alle nostre imprese, sviluppiamo un contesto favorevole a farle crescere e a esaltarne la capacità di trainare la ripresa economica, affiancandole nel loro sforzo di resistenza e di crescita, accompagnandole e supportandole nei tanti ambiti della competitività. Così Paolo Govoni, presidente della Camera di commercio, a Chiara Travagli, neo Assessore al Personale, Lavoro, Attività produttive, Patrimonio, Fiere e mercati del Comune di Ferrara, in visita ieri mattina (3 luglio) in Largo Castello.

Le impreseha proseguito il presidente della Camera di commercio - hanno bisogno di servizi, di esempi, di modelli di riferimento, di una visione positiva della funzione dell’imprenditore perché fare impresa non è solo un fenomeno economico, ma si alimenta di motivazioni, di valori, di orientamento al merito e promozione del cambiamento”. “Il modello di sviluppo nel quale crediamo – ha sottolineato Travagli – è quello fatto di imprenditorialità diffusa, di filiere, di reti, di territorio, in cui le opportunità della modernizzazione e delle nuove tecnologie sono aperte a tutti. Un modello – ha continuato l’Assessore - in cui l’impresa assume in pieno la responsabilità del lavoro e del benessere, esortando ciascuno di noi a valorizzare le nostre potenzialità e le nostre eccellenze e a pensare alla crescita non come un fine, ma come una precondizione per contrastare diseguaglianza e povertà”.

Al termine dell’incontro, la delegazione si è recata presso l’ufficio del Registro delle imprese della Camera di commercio, sistema organico di pubblicità legale ed archivio fondamentale per l'elaborazione di indicatori di sviluppo economico ed imprenditoriale in ciascuna area di appartenenza.

 

 

Riferimento per i Media:

Camera di Commercio di Ferrara
Ufficio Stampa E-mail: stampa@fe.camcom.it Tel: 0532 783802 - 903

Accessibilità

Logo cnipa accessibilità Logo attestante il superamento ai sensi della Legge n.4/2004 della verifica tecnica di accessibilità

  

Privacy      Note Legali

Standard

Powered by Plone ®

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Ferrara

C.F. e Partita Iva 00292740388
Codice IPA D0YUP8
Tel. 0532/783.711
Posta Elettronica Certificata
protocollo@fe.legalmail.camcom.it