Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale Urp Sala Stampa Comunicati Stampa 2018 comunicati stampa Comunicato Stampa n. 32 - 05 luglio 2018

bottone_imprese_senza_pec

bottone_cancellaz.png

Supporto-Specialistico

Infogrammi interattivi della Camera di Commercio di Ferrara

Linea Amica

 
Azioni sul documento

Comunicato Stampa n. 32 - 05 luglio 2018

— archiviato sotto:
ultima modifica 04/07/2018 11:30

Dalla Camera di Commercio un’altra preziosa fonte di informazioni - ON LINE TUTTE LE INFORMAZIONI STATISTICHE ED ECONOMICHE DELLA PROVINCIA DI FERRARA - Dalla demografia delle imprese agli aspetti più specifici legati all’imprenditoria straniera; dai dati sull’interscambio commerciale con l’estero a quelli sulla struttura commerciale- distributiva; dalla movimentazione e struttura della popolazione all’andamento del mercato del lavoro, fino alla puntuale panoramica sui singoli settori di attività economica

E’ disponibile l’edizione 2018 delle “Informazioni statistiche ed economiche della provincia di Ferrara”, l’annuario statistico messo a punto dall’ufficio Cultura e relazioni d’impresa della Camera di commercio.

Con l'idea che la capacità di interpretare i dati, collegandoli in modo più diretto con gli strumenti di decisione e con la programmazione degli interventi, contribuisca a produrre valore ricombinando in modo continuativo, sostenibile ed efficace la dimensione economica con quella sociale, la Camera di commercio, anche per quest’anno, pubblica l’annuario che aiuta ad approfondire la conoscenza del territorio e dei fenomeni che lo caratterizzano.

In un contesto complesso quale quello attuale, infatti, è di particolare importanza che i decisori politici, i cittadini e il mondo delle imprese possano contare su un’informazione statistica attendibile ed articolata sui molteplici aspetti che compongono la realtà ferrarese. Poter disporre di “mappe” che offrono rappresentazioni integrate e coerenti sui diversi fenomeni e nei diversi territori, è uno strumento di conoscenza indispensabile per porre in essere le politiche di sviluppo più opportunte e le scelte di investimento delle imprese.

Questa edizione – ha commentato Paolo Govoni, presidente della Camera di commercio di Ferrara rappresenta un’occasione per leggere le trasformazioni del nostro apparato produttivo attraverso la lente microeconomica di una provincia nella quale si va realizzando un modello di crescita nuovo e più sostenibile. Proprio la sostenibilità è oggi al centro del ‘fare competizione’ per molte nostre imprese, che trovano i loro punti di forza nei valori dell’ambiente, della sostenibilità sociale, dell’innovazione, dell’eco-efficienza. Affinché questa stagione si consolidiha concluso il presidente della Camera di commercio - occorre rafforzare l’alleanza tra lo sviluppo sostenibile del manifatturiero e quel sapere terziario che tanti nostri giovani hanno accumulato e continuano ad accumulare per immetterlo nuovamente in un circuito che produca futuro per se stessi e per tutto il territorio”.

Il volume presenta un quadro informativo ricco che va dalla popolazione al lavoro, dai settori imprenditoriali locali al commercio estero, dal turismo all’edilizia consentendo ai lettori di osservare i diversi fenomeni sotto diversi punti di vista.

La pubblicazione è consultabile solo direttamente sul sito www.fe.camcom.it.

 

Riferimento per i Media:
Camera di commercio di Ferrara
Ufficio Stampa E-mail: stampa@fe.camcom.it Tel: 0532 783802 - 903

gennaio 2020 »
gennaio
lumamegivesado
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031

Consultazione atti depositati dagli agenti di riscossione

Questionario

Segnalazione pubblicazioni non conformi

 
Standard

Powered by Plone ®

Camera di Commercio

I dati di fatturazione sono quelli della nuova Camera di commercio Industria Artigianato Agricoltura di Ferrara e Ravenna

C.F. e Partita Iva 02608840399
Codice IPA UFAV18
Tel. 0532/783.711
Posta Elettronica Certificata
cciaa@pec.fera.camcom.it