Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale Urp Sala Stampa Comunicati Stampa 2018 comunicati stampa Comunicato Stampa n. 31- 25 giugno 2018

bottone_imprese_senza_pec

bottone_cancellaz.png

Supporto-Specialistico

Infogrammi interattivi della Camera di Commercio di Ferrara

Linea Amica

 
Azioni sul documento

Comunicato Stampa n. 31- 25 giugno 2018

— archiviato sotto:
ultima modifica 25/06/2018 08:19

Govoni: “Più di 7mila le voci consultabili da Enti pubblici, cittadini e imprese” CAMERA DI COMMERCIO: ON-LINE IL NUOVO LISTINO PREZZI DEI MATERIALI E DELLE OPERE EDILI

Pronti via: è online l’edizione 2018 del “Listino prezzi dei materiali e delle opere edili”, una pubblicazione curata dalla Camera di Commercio di Ferrara, che riporta i prezzi dei materiali e delle opere compiute nei diversi comparti edili. Si tratta di un’iniziativa editoriale utile non solo alle imprese ed agli enti pubblici del territorio, ma anche ai cittadini-consumatori, che, sin dal 1966, la possono consultare quando sono alle prese con svariati problemi domestici di manutenzione: dalla sistemazione dell’impianto elettrico o idraulico alla costruzione di strutture edili, si tratti di un semplice muretto oppure dell’intera abitazione. Come scoprire, dunque, il prezzo orientativo di una nuova imbiancatura di parti della propria casa o di un impianto elettrico o, ancora, di un cambiamento dei serramenti? Per farsene un'idea, basta entrare nel sito della Camera di commercio www.fe.camcom.it e consultare - una volta definite le caratteristiche dell’opera che si vuole realizzare e le unità di misura utilizzate - le cifre contenute nel Listino.

C’è una nuova edilizia già in marciaha evidenziato il presidente della Camera di commercio, Paolo Govoni - dalla quale può venire una risposta importante al rilancio dell’economia interna, alle sfide della sostenibilità e della messa in sicurezza antisismica. Si possono attirare capitali privati verso investimenti convenienti, ridurre i consumi energetici e i gas serra, abbattere l’inquinamento locale e si possono produrre nuovi posti di lavoro stabili e qualificati. Il Listino – ha proseguito il presidente - offre a tantissime imprese uno strumento informativo utile per la loro attività di lavoro consentendo loro di verificare, con cadenza annuale, l'andamento delle quotazioni medie di mercato per le diverse tipologie di opere realizzate nel settore delle costruzioni in ambito provinciale”.

I prezzi, suddivisi per capitoli, sono rilevati dalla Camera di commercio con il supporto di una Commissione Tecnica (Acer, Amsefc, Api, Ascom, Asppi, Associazioni agricole, Cadf, Cna, Collegio dei Geometri, Collegio dei Periti, Comune di Ferrara, Confartigianato, Confcooperative, Confesercenti, Confindustria, Hera, Lega delle cooperative, Ordine degli Agronomi, Ordine degli Architetti, ordine dei Geologi, Ordine degli Ingegneri, Provincia, Sovrintendenza Belle Arti) coordinata dall’Ufficio Cultura e Relazioni d’impresa dell’Ente di Largo Castello. La pubblicazione anche quest’anno è solo on-line ed è completamente gratuita in formato PDF, mentre per poter usufruire del foglio elettronico è necessaria una password in vendita presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, via Largo Castello 6 (tel. 0532783914 e-mail: urp@fe.camcom.it)

Riferimento per i Media:
Camera di Commercio di Ferrara
Ufficio Stampa E-mail: stampa@fe.camcom.it Tel: 0532 783802 - 903

novembre 2019 »
novembre
lumamegivesado
123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930

Consultazione atti depositati dagli agenti di riscossione

Questionario

Segnalazione pubblicazioni non conformi

 
Standard

Powered by Plone ®

Camera di Commercio

I dati di fatturazione sono quelli della nuova Camera di commercio Industria Artigianato Agricoltura di Ferrara e Ravenna

C.F. e Partita Iva 02608840399
Codice IPA UFAV18
Tel. 0532/783.711
Posta Elettronica Certificata
cciaa@pec.fera.camcom.it