Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale Urp Sala Stampa Comunicati Stampa 2017 comunicati stampa Comunicato Stampa n. 55 - 26 ottobre 2017

Supporto-Specialistico

Infogrammi interattivi della Camera di Commercio di Ferrara

Linea Amica

 
Azioni sul documento

Comunicato Stampa n. 55 - 26 ottobre 2017

— archiviato sotto:
ultima modifica 26/10/2017 09:11

Govoni:”L'attitudine dei giovani a diventare protagonisti della propria storia costituirà sempre l'energia vitale del Paese e delle nostre comunità. Questa spinta, la loro spinta, vale più di qualunque indice economico” - SABATO 28 OTTOBRE - A FERRARA FIERE - LA CAMERA DI COMMERCIO CONSEGNERA’ I RICONOSCIMENTI FRANCESCO VIVIANI AGLI STUDENTI PIU’ MERITEVOLI - L’Istituto con più alunni premiati (21) è ancora una volta il Liceo Statale Ludovico Ariosto Medaglia d’argento al Liceo Scientifico Statale Antonio Roiti, con 20 attestati di merito

Sabato 28 ottobre, alle ore 9.15, presso Ferrara Fiere si terrà la 31^ edizione della cerimonia di consegna agli studenti più meritevoli dei Riconoscimenti Francesco Viviani, insigne educatore che seppe trasmettere ai suoi allievi un patrimonio morale fatto di cultura, di dignità, di equilibrio e di tolleranza. “Sarà certamenteha sottolineato Paolo Govoni, presidente della Camera di commercio di Ferrara - un'occasione di festa ma, soprattutto, di riflessione sul presente e sul futuro delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi, su quello della società di cui sono e saranno struttura portante”.

Nel corso della cerimonia saranno premiati come ormai è tradizione, alla presenza delle massime autorità cittadine, gli studenti, residenti nella provincia di Ferrara, che, nell’anno scolastico 2016-2017, si sono diplomati con il massimo dei voti. I premiati sono 126: 77 ragazze e 49 ragazzi. Ben 27 hanno raggiunto il 100 con Lode e 9 di loro hanno conseguito il diploma in scuole fuori provincia.

Disponiamo – ha proseguito il presidente della Camera di commercio - di eccellenze straordinarie, di filiere che esprimono qualità apprezzata in tutto il mondo, accanto a settori con difficoltà e ritardi. Dare al lavoro la centralità che merita vuol dire conoscere le differenze, e selezionare le scelte strategiche. Vuol dire favorire innovazione e investimenti, aiutando le stesse imprese a far crescere le proprie dimensioni. Ovviamente si confronteranno idee e soluzioni diverse, ma l'attitudine dei giovani a diventare protagonisti della propria storia costituirà sempre l'energia vitale del Paese e delle nostre comunità. Questa spinta, la loro spinta, vale più di qualunque indice economico”.

 

Riferimento per i Media:
Camera di Commercio di Ferrara
Ufficio Stampa E-mail: stampa@fe.camcom.it Tel: 0532 783802 - 903

Accessibilità

Logo cnipa accessibilità Logo attestante il superamento ai sensi della Legge n.4/2004 della verifica tecnica di accessibilità

  

Privacy      Note Legali

Standard

Powered by Plone ®

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Ferrara

C.F. e Partita Iva 00292740388
Codice IPA D0YUP8
Tel. 0532/783.711
Posta Elettronica Certificata
protocollo@fe.legalmail.camcom.it