Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale Urp Sala Stampa Comunicati Stampa 2016 comunicati stampa Comunicato Stampa n. 70 - 1 dicembre 2016

Supporto-Specialistico

Infogrammi interattivi della Camera di Commercio di Ferrara

Linea Amica

 
Azioni sul documento

Comunicato Stampa n. 70 - 1 dicembre 2016

— archiviato sotto:
ultima modifica 01/12/2016 00:22

Il Riconoscimento “San Giorgio” a PAOLO ZAMBONI per aver contribuito in modo determinante ad aprire nuove strade verso il continuo miglioramento della vita umana - QUESTA MATTINA (SABATO 3 DICEMBRE) LA CAMERA DI COMMERCIO CELEBRA LA 54^ EDIZIONE DELLA “GIORNATA DELLA RICONOSCENZA PROVINCIALE”

Questa mattina (sabato 3 dicembre) la Camera di commercio di Ferrara celebrerà, presso la sala Conferenze di Largo Castello, con inizio alle ore 10.00, la Giornata della Riconoscenza Provinciale. Una cerimonia che, pur giunta ormai alla 54^ edizione, ha saputo mantenere intatto nel tempo il suo valore ideale: segnalare alla pubblica opinione quelle persone, associazioni ed aziende che, nei campi dell’economia, della scienza, della cultura e della solidarietà, si siano particolarmente distinte, contribuendo al progresso economico e sociale della provincia.

Da oltre mezzo secolo la Giornata della Riconoscenza Provinciale ha affermato il presidente della Camera di Commercio di Ferrara, Paolo Govoni - segna, di volta in volta, il passaggio di testimone tra chi ha dimostrato ogni giorno capacità, impegno personale, etica imprenditoriale, solidarietà, altruismo e generosità e chi deve raccoglierne l'esempio. Non solo per celebrarlo, ma soprattutto per trarne insegnamento e volontà d’emulazione. Tutte persone – ha proseguito Govoni - accomunate da un grande merito: l’aver contribuito fattivamente al prestigio e alla crescita della nostra comunità”.

La Giunta della Camera di commercio ha, quest’anno, deliberato di attribuire i seguenti riconoscimenti:

 

RiconoscimentoSan Giorgio

a PAOLO ZAMBONI

per avere onorato la professionalità e l’intelligenza ferraresi attraverso una particolarmente proficua attività di ricerca scientifica, condotta sia a livello nazionale che internazionale.

Con questo riconoscimento, la Camera di Commercio intende rendere omaggio all’alto contributo di uno studioso che, con l’impegno e l’esperienza del suo operare quotidiano, contribuirà certamente all’apertura di nuove strade verso il continuo miglioramento della vita umana.

 

RiconoscimentoAlessandro MASI e Gaetano RECCHI

a L.T.E LIFT TRUCK EQUIPMENT SpA

per aver saputo affermarsi fra le migliori imprese a livello nazionale, grazie al know how acquisito nonché ad un forte e consolidato sviluppo aziendale, in un comparto fortemente specializzato e selettivo, anche grazie all'utilizzo di soluzioni tecnologicamente avanzate.

Con questo riconoscimento, la Camera di commercio intende premiare la capacità di crescita dell’azienda che ha fatto della specializzazione tecnologica il proprio tratto distintivo.

 

RiconoscimentoAlberto V dEste

a LA NOTTE NON FA PIU' PAURA

per aver saputo, nel ricordare l’emozione dei drammatici eventi sismici, sottolineare l’importanza della forza dell’unione di un territorio che non si arrende alle difficoltà.

Con questo riconoscimento, la Camera di commercio esprime apprezzamento nei confronti di un’opera che ha saputo coniugare efficacemente le capacità artistiche con il rigore di una accurata ricostruzione, attraverso un racconto fluido e coinvolgente.

 

Riconoscimento Beato Giovanni Tavelli

a ALESSANDRO PASOTTO

per la generosa, infaticabile attività di un volontario che, con la realizzazione di una attrezzata struttura ospedaliera, contribuisce ad alleviare la sofferenza di chi vive in contesti di disagio sociale.

Con questo riconoscimento, la Camera di commercio esprime l’ammirazione della comunità nei confronti di un impegno che riesce a fornire un qualificato supporto alla popolazione malgascia e a rendere un servizio davvero esemplare in termini di solidarietà umana.

 

Riconoscimento Camera di Commercio Ferrara

a FRATELLI ZUCCHINI SpA

per aver saputo diversificare con successo la propria gamma produttiva ed essersi affermata anche sui mercati internazionali, grazie alla continua ricerca della qualità e alla capacità di adattamento alle richieste del mercato, unite ad un servizio professionale altamente specializzato ed attento alle esigenze della clientela.

 

Riconoscimento Camera di Commercio Ferrara

a GRANDI RISO SpA

per aver saputo, nella promozione di un’eccellenza del territorio, interpretare l’importanza della filiera corta tra produttore e consumatore, ricorrendo a tecniche di commercializzazione incentrate sulla qualità dei servizi e sull’orientamento al mercato.

 

Riconoscimento Camera di Commercio Ferrara

a S.P.A.L. 2013 Srl

per aver riportato agli onori della cronaca una storica gloria di Ferrara, risvegliando nei tifosi entusiasti la passione e la voglia di emozionarsi e rinnovando il sogno di sempre più brillanti traguardi.

 

Riconoscimento Camera di Commercio Ferrara

a VISIRUN SpA

per aver conseguito brillanti risultati nell'arco di un creativo percorso di sviluppo aziendale e aver scelto il nostro territorio come base e fulcro di espansione territoriale, contribuendo brillantemente alla sua valorizzazione nel mondo.

 

Riconoscimento Speciale

a AHRCOS Srl

per l’utilizzo di soluzioni tecnologicamente avanzate, frutto di costante ricerca e sperimentazione, adottate con successo in numerosi interventi di assoluto rilievo nel campo del restauro conservativo di beni culturali.

 

Riconoscimento Speciale

a CORRADO FRIGERI

per le doti imprenditoriali e la capacità di diffondere capillarmente nel territorio ferrarese la rete di marchi italiani di abbigliamento casual presenti sui principali mercati mondiali.

 

Riconoscimento Speciale

a FONDERIA F.LLI ZANETTI Srl

per aver conseguito brillanti risultati nell'arco di un innovativo, ininterrotto percorso di sviluppo aziendale diversificando, con successo, la propria gamma produttiva ed affermandosi grazie alla continua ricerca della qualità.

 

Riconoscimento Speciale

a FRANCESCA ROSSI

per l’appassionata e instancabile attività di ambulante che ha saputo mantenere e rafforzare nel tempo, unendo alla qualità dei prodotti la ricerca di un servizio in grado di soddisfare la clientela.

 

Riconoscimento Speciale

a GFC CHIMICA Srl

per aver saputo, con affidabilità costante ed esperienza ventennale maturata nel settore e con il continuo affinamento delle tecniche, ricoprire un ruolo di fondamentale importanza nella produzione di vernici nel pieno rispetto della compatibilità ambientale.

 

Riconoscimento Speciale

a ING. MASSIMO CAVOLESI Srl

per l'intenso ed apprezzato impegno professionale nel settore dell’edilizia che, unito alla capacità di diversificare le proprie competenze, hanno portato l'azienda a conseguire significativi risultati.

 

Riconoscimento Speciale

a LUCA RAMBALDI

per un giovane atleta professionista ferrarese che, dai primi allenamenti sulle rive del Po, riesce a conseguire, con tenacia e sacrificio, straordinari risultati nel gruppo nautico delle Fiamme Gialle.

 

Riconoscimento Speciale

a NADIA MAZZANTI

per la competenza e l’instancabile energia profusa per oltre trent’anni al servizio di una delle più affermate coooperative del territorio, contribuendo con successo alla sua espansione.

 

Riconoscimento Speciale

a SALUMIFICIO ZIRONI & C. Srl

per aver saputo raccogliere la tradizione di famiglia, mantenendo l’elevatissima qualità di una sessantennale attività di produzione e valorizzando la più genuina tradizione gastronomica ferrarese.

 

Riconoscimento Speciale

a SCHIAPPELLI Srl

per la straordinaria capacità di condurre un’azienda storica e mantenere al passo con i tempi un’attività commerciale di vendita di abbigliamento, nel pieno centro cittadino.

 

Riconoscimento Speciale

a SPOSA BELLA Srl

per l’estro e la inventiva di due socie che, accomunate dalla passione per le creazioni di moda, hanno portato la propria linea produttiva alla ribalta televisiva.

 

Riconoscimento Speciale

a UNIPASTA Srl

per la creatività e lo spirito di iniziativa che contraddistinguono una attività imprenditoriale di alta qualità e che ha il merito di far conoscere, anche ai mercati esteri, la tipica pasta fresca italiana.

 

 

 

 

Riferimento per i Media:
Camera di Commercio di Ferrara
Ufficio Stampa E-mail: stampa@fe.camcom.it Tel: 0532 783802 - 903

Standard

Powered by Plone ®

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Ferrara

C.F. e Partita Iva 00292740388
Codice IPA D0YUP8
Tel. 0532/783.711
Posta Elettronica Certificata
protocollo@fe.legalmail.camcom.it