Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale Urp Sala Stampa Comunicati Stampa 2016 comunicati stampa Comunicato Stampa n. 69 - 30 novembre 2016

bottone_imprese_senza_pec

bottone_cancellaz.png

Supporto-Specialistico

Infogrammi interattivi della Camera di Commercio di Ferrara

Linea Amica

 
Azioni sul documento

Comunicato Stampa n. 69 - 30 novembre 2016

— archiviato sotto:
ultima modifica 30/11/2016 13:57

Si conclude il ciclo di seminari che ha visto la partecipazione di oltre 200 imprese - PROGRAMMAZIONE E SCENARI LA GESTIONE DEL FUTURO DELL’IMPRESA IN AMBITI COMPETITIVI E COMPLESSI GIOVEDI’ 1° DICEMBRE - temi di straordinaria rilevanza per il sistema delle imprese della nostra provincia in occasione del seminario organizzato dal comitato imprenditorialità femminile

L’ultimo appuntamento del ciclo di seminari tecnici gratuiti a sostegno dell'imprenditoria femminile si svolgerà giovedì 1° dicembre alle ore 14,30 alla Camera di commercio di Ferrara.

E’ il terzo incontro, organizzato dal Comitato imprenditorialità femminile della provincia di Ferrara nell’ambito del programma previsto dal Piano di Attività 2016, in collaborazione con l'ente di formazione IFOA e la Camera di commercio di Ferrara.

Il programma di seminari, al quale hanno partecipato oltre 200 imprese, vuole offrire l’opportunità di valutare le proprie competenze e le reali motivazioni rispetto al processo di avvio d’impresa e al proprio ruolo di imprenditrici, consolidare competenze trasversali estremamente importanti per gestire e sviluppare il business, fornire strumenti utili per analizzare l’ambiente socio-economico-istituzionale al fine di valorizzare le opportunità e valutare gli eventuali vincoli per lo sviluppo della propria impresa.

Il 1° dicembre i docenti di IFOA Alessandro Garlassi e Luca Fornaciari affronteranno il complesso tema della differenza fra pianificazione e programmazione, il Budget aziendale, il sistema di proiezione dei dati ed il sistema di apprendimento per il miglioramento continuo con esempi pratici.

Nel ringraziare la Camera di commercio – sottolinea Gisella Ferri, presidente del Comitato provinciale per la promozione dell’imprenditoria femminile – , sempre attenta nel sostenere le iniziative del Comitato, ed IFOA partner dell'evento, voglio sottolineare come sia complesso posizionarsi sui mercati sempre più competitivi e globali. Comprendere le dinamiche, fissare gli obiettivi ed essere in grado di produrre previsioni di business, rappresentano attività sempre più strategiche. Con il terzo, ed ultimo, incontro del ciclo “Fare impresa” rivolto alla gestione “dinamica” dell’impresa, - conclude Gisella Ferri - le nostre “amazzoni” dovranno prestare attenzione non solo a comprendere le performance relative al “passato” ma lavorare, anche , per cogliere possibili opportunità future e ridurre, il più possibile, i rischi d’impresa”.

Anche con il seminario di giovedì 1° dicembre (oltre 70 le persone già accreditate), l’obiettivo è sempre quello di supportare le piccole imprese, in particolare quelle femminili, attraverso un'offerta integrata e specialistica di servizi e prodotti per la comprensione dei fabbisogni dell’impresa e le dinamiche dei mercati.

La partecipazione al convegno è gratuita previa registrazione online al sito sito www.fe.camcom.it.

 

Riferimento per i Media:
Camera di Commercio di Ferrara
Ufficio Stampa E-mail: stampa@fe.camcom.it Tel: 0532 783802 - 903

« aprile 2024 »
aprile
lumamegivesado
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930

Consultazione atti depositati dagli agenti di riscossione

Questionario

Segnalazione pubblicazioni non conformi

 
Standard

Powered by Plone ®

Camera di Commercio

I dati di fatturazione sono quelli della nuova Camera di commercio Industria Artigianato Agricoltura di Ferrara e Ravenna

C.F. e Partita Iva 02608840399
Codice IPA UFAV18
Tel. 0532/783.711
Posta Elettronica Certificata
cciaa@pec.fera.camcom.it