Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale Urp Sala Stampa Comunicati Stampa 2015 comunicati stampa Comunicato Stampa n. 78 - 27 novembre 2015

bottone_imprese_senza_pec

bottone_cancellaz.png

Supporto-Specialistico

Infogrammi interattivi della Camera di Commercio di Ferrara

Linea Amica

 
Azioni sul documento

Comunicato Stampa n. 78 - 27 novembre 2015

— archiviato sotto:
ultima modifica 30/11/2015 08:14

Govoni: “La via del cambiamento che abbiamo intrapreso in anticipo rispetto alla riforma che il Parlamento si appresta ad approvare definitivamente, sono certo condurrà alla creazione di una Camera di commercio più robusta e che meglio potrà rispondere ai bisogni dei territori e delle imprese” - CAMERA DI COMMERCIO: DALLA GIUNTA IL VIA LIBERA, ALL'UNANIMITA', ALL'APPROFONDIMENTO PER UNA POSSIBILE FUSIONE CON RAVENNA - Mandato, inoltre, al presidente Govoni di proseguire nelle interlocuzioni in atto con la Camera di commercio di Modena

 

La Giunta della Camera di commercio di Ferrara ha dato il via libera, all'unanimità, all'approfondimento per una possibile fusione con la Camera di commercio di Ravenna, in base ai principi della maggiore efficienza, di più ampie economie di scala, della garanzia di servizi di qualità e dell’autonomia finanziaria. Ma, per la Giunta dell'Ente di Largo Castello, la razionalizzazione della rete territoriale delle Camere di commercio non è che uno degli asset del processo di riforma in corso, insieme ad altre iniziative, quali la dismissione delle partecipazioni non strategiche, l’applicazione dei costi standard, la semplificazione della governance, la concentrazione delle risorse su temi fortemente strategici.

 “La delibera approvata ieri (27 novembre)ha detto il presidente della Camera di commercio di Ferrara, Paolo Govoni - è un segnale di grande compattezza delle associazioni imprenditoriali che, attraverso i loro rappresentanti negli organi di governo dell'Ente, hanno una responsabilità diretta nella definizione delle strategie e nell'attuazione dei programmi al servizio dell'economia territoriale. La via del cambiamento che abbiamo intrapreso in anticipo rispetto alla riforma delle Camere di commercio che il Parlamento si appresta ad approvare definitivamente – ha proseguito Govoni - sono certo condurrà alla creazione di strutture più robuste, realtà ancora più efficienti ed innovative che meglio potranno rispondere ai bisogni dei territori e delle imprese”.

 Dalla Giunta camerale, inoltre, il mandato al presidente Govoni di proseguire nelle interlocuzioni in atto con la Camera di commercio di Modena, in virtù delle specificità socio-economiche che accomunano i due sistemi territoriali e facendo leva, in particolare, sulla collocazione geografica e sugli asset infrastrutturali, secondo una prospettiva di integrazione e di cooperazione.

 “Oggi – ha concluso il numero uno della Camera di commercio di Ferrara - restituiamo una quota pari a circa il 76% delle risorse che riceviamo. E’ molto, ma se serve dobbiamo andare oltre. E se le imprese ci chiedono di farlo in un modo diverso, dobbiamo essere preparati a mutare rotta. Si può diventare solo in quanto si è già. Quello che siamo lo dimostriamo tutti i giorni, quello che saremo dipenderà anche da noi”.

 

 

 

 

 Riferimento per i Media:
Camera di Commercio di Ferrara
Ufficio Stampa E-mail: stampa@fe.camcom.it Tel: 0532 783802 - 903

 

« marzo 2024 »
marzo
lumamegivesado
123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Consultazione atti depositati dagli agenti di riscossione

Questionario

Segnalazione pubblicazioni non conformi

 
Standard

Powered by Plone ®

Camera di Commercio

I dati di fatturazione sono quelli della nuova Camera di commercio Industria Artigianato Agricoltura di Ferrara e Ravenna

C.F. e Partita Iva 02608840399
Codice IPA UFAV18
Tel. 0532/783.711
Posta Elettronica Certificata
cciaa@pec.fera.camcom.it