Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale Urp Sala Stampa Comunicati Stampa 2015 comunicati stampa Comunicato Stampa n. 39 - 6 maggio 2015

bottone_imprese_senza_pec

bottone_cancellaz.png

Supporto-Specialistico

Infogrammi interattivi della Camera di Commercio di Ferrara

Linea Amica

 
Azioni sul documento

Comunicato Stampa n. 39 - 6 maggio 2015

— archiviato sotto:
ultima modifica 06/05/2015 09:17

Govoni: “Partecipare a Expo sarà un’occasione unica per far conoscere al pubblico nazionale e internazionale i valori dell’eccellenza e della tradizione ferrarese” - A EXPO CON LA CAMERA DI COMMERCIO APPUNTAMENTO CON LE IMPRESE LUNEDI' 11 MAGGIO - Tra il 9 e il 14 settembre prossimi, nei padiglioni dell'Esposizione Universale, le aziende selezionate potranno far conoscere al mondo le proprie eccellenze enogastronomiche

Dal 9 al 14 settembre prossimi, le imprese ferraresi, con il supporto e il coordinamento della Camera di commercio, di Unioncamere Emilia-Romagna e di APT servizi, saranno protagoniste a Expo 2015 per animare lo spazio “Piazzetta” in dotazione alla Regione Emilia-Romagna, collocato lungo il Cardo. “Partecipare a Expo – spiega Paolo Govoni, presidente dell'Ente di Largo Castello - sarà un’occasione unica per far conoscere al pubblico nazionale e internazionale i valori dell’eccellenza e della tradizione ferrarese e il legame con il territorio”.

 Ogni impresa, nell’arco di una giornata, potrà presentare, in uno o più momenti di approfondimento della durata di 20-30 minuti, i propri prodotti, con il supporto di un esperto animatore, affiancato da un attore che interpreterà la figura di Pellegrino Artusi, il padre della cucina italiana, da una “Marietta” (una maestra “sfoglina”) o dal Consorzio del Formaggio del Parmigiano Reggiano. Il prodotto potrà essere presentato nel consumo e negli abbinamenti, toccato e annusato, ma non degustato. Al termine, le aziende potranno però distribuire il prodotto, purché già preparato e preconfezionato, che dovrà essere assaggiato all’esterno dello spazio “Piazzetta”. Ogni presentazione potrà essere aperta al pubblico o a invito su richiesta dell’impresa, in piedi o per un massimo di 25 sedute.

 In piazzetta si potranno promuovere prodotti DOP, IGP, Q.C. (Qualità Controllata), biologici, prodotti agricoli tradizionali dell’Emilia-Romagna, cioccolato, vini DOP e IGP. Verranno ammesse – ricorda la Camera di commercio - fino a un massimo di 90 aziende a livello regionale selezionate in base all'ordine cronologico di arrivo delle schede di adesione e, all’interno di tale ordine, priorità verrà data a prodotti diversi per singolo territorio al fine di rappresentare al meglio le tipicità. Grazie al contributo della Camera di commercio, il costo di partecipazione è di soli 300 euro più Iva per impresa.

 E al fine di illustrare, nel dettaglio, l'iniziativa, lunedì 11 maggio, alle 14.30, presso la sala Conferenze della Camera di commercio (Largo Castello 10), saranno forniti alle imprese interessate, alla presenza dei rappresentanti di Regione, Unioncamere, APT servizi e Kaiti Expansion, tutti i dettagli tecnici per l’utilizzo degli strumenti in dotazione nello spazio a Expo. La partecipazione all'incontro è gratuita, previa iscrizione previa iscrizione al sito www.f.camcom.it.

 

Riferimento per i Media:
Camera di Commercio di Ferrara
Ufficio Stampa E-mail: stampa@fe.camcom.it Tel: 0532 783802 - 903

« marzo 2024 »
marzo
lumamegivesado
123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Consultazione atti depositati dagli agenti di riscossione

Questionario

Segnalazione pubblicazioni non conformi

 
Standard

Powered by Plone ®

Camera di Commercio

I dati di fatturazione sono quelli della nuova Camera di commercio Industria Artigianato Agricoltura di Ferrara e Ravenna

C.F. e Partita Iva 02608840399
Codice IPA UFAV18
Tel. 0532/783.711
Posta Elettronica Certificata
cciaa@pec.fera.camcom.it