Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale Urp Sala Stampa Comunicati Stampa 2015 comunicati stampa Comunicato Stampa congiunto 25 giugno 2015

bottone_imprese_senza_pec

bottone_cancellaz.png

Supporto-Specialistico

Infogrammi interattivi della Camera di Commercio di Ferrara

Linea Amica

 
Azioni sul documento

Comunicato Stampa congiunto 25 giugno 2015

— archiviato sotto:
ultima modifica 26/06/2015 09:22

Appuntamento in Largo Castello il 29 giugno, a cominciare dalle ore 9,00 - VIGILI DEL FUOCO, CAMERA DI COMMERCIO ED ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA INSIEME PER LA SICUREZZA SUL LAVORO E LA PREVENZIONE INCENDI - Il Comandante Andriotto ed il suo staff di tecnici illustreranno alle imprese obblighi e opportunità delle leggi in vigore in materia di prevenzione incendi

La sicurezza sul lavoro, oltre a costituire un indiscutibile imperativo etico, appare sempre più come un elemento determinante per la reputazione e la competitività delle imprese. Investire in sicurezza significa aggiungere valore all'impresa e creare i presupposti per uno sviluppo sostenibile.

In quest’ottica  la Camera di commercio di Ferrara ed il  Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, con la collaborazione ed il sostegno delle associazioni territoriali di categoria, promuovono il seminario “Salute e sicurezza sul lavoro, elemento determinante per la competitività delle imprese”, rivolto agli imprenditori, professionisti e manager del territorio che si svolgerà lunedì 29 giugno alle ore 9,00 presso la Sala Conferenze dell’Ente di Largo Castello.

Dopo il saluto del Presidente della Camera di commercio Paolo Govoni, il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Ferrara Ermanno Andriotto insieme a Luigi Ferraiuolo, Massimo Fratti, Luca Quintabà, funzionari operativi presso il Comando di Ferrara, illustreranno alle imprese i vincoli e le opportunità delle leggi in materia di prevenzione incendi nei luoghi di lavoro.

La parola poi passerà alle Associazioni di categoria e particolare attenzione sarà riservata, nel corso dei lavori, alle specifiche problematiche incontrate quotidianamente dalle piccole e medie imprese nell’attuale fase congiunturale: una prolungata situazione di crisi che, tra i suoi effetti, si traduce anche in un accentuato stato di vulnerabilità per quanto riguarda la capacità delle aziende di adeguarsi alle norme in materia di salute e sicurezza.

Chiuderà i lavori il Prefetto di Ferrara Michele Tortora.

Le associazioni d'impresa della provincia di Ferrara mettono, in ogni caso, a disposizione le proprie organizzazioni e competenze affinché l'attenzione e l'impegno che gli imprenditori già riservano alla tutela della salute e della sicurezza dei loro collaboratori, diventi patrimonio comune e sempre più diffuso all'interno e all'esterno dei luoghi di lavoro.

Il convegno è stato accreditato, ai fini della formazione obbligatoria, dall'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ferrara e dall’Ordine degli Avvocati di Ferrara.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione al sito www.fe.camcom.it.

Riferimento per i Media:
Camera di Commercio di Ferrara
Ufficio Stampa E-mail: stampa@fe.camcom.it Tel: 0532 783802 - 903

« marzo 2024 »
marzo
lumamegivesado
123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Consultazione atti depositati dagli agenti di riscossione

Questionario

Segnalazione pubblicazioni non conformi

 
Standard

Powered by Plone ®

Camera di Commercio

I dati di fatturazione sono quelli della nuova Camera di commercio Industria Artigianato Agricoltura di Ferrara e Ravenna

C.F. e Partita Iva 02608840399
Codice IPA UFAV18
Tel. 0532/783.711
Posta Elettronica Certificata
cciaa@pec.fera.camcom.it