Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale Urp Sala Stampa Comunicati Stampa 2014 comunicati stampa Comunicato Stampa n. 83 - 28 novembre 2014

bottone_imprese_senza_pec

bottone_cancellaz.png

Supporto-Specialistico

Infogrammi interattivi della Camera di Commercio di Ferrara

Linea Amica

 
Azioni sul documento

Comunicato Stampa n. 83 - 28 novembre 2014

— archiviato sotto:
ultima modifica 28/11/2014 08:57

QUESTA MATTINA (SABATO 29 NOVEMBRE) LA CAMERA DI COMMERCIO CELEBRA LA 52^ EDIZIONE DELLA “GIORNATA DELLA RICONOSCENZA PROVINCIALE”

Questa mattina (sabato 29 novembre) la Camera di commercio di Ferrara celebrerà, presso la sala Conferenze di Largo Castello, con inizio alle ore 10.00, la Giornata della Riconoscenza Provinciale. Una cerimonia che, pur giunta ormai alla sua 52^ edizione, ha saputo mantenere intatto nel tempo il suo valore ideale: segnalare cioè alla pubblica opinione quelle persone, associazioni ed aziende che, nei campi dell’economia, della scienza, della cultura e della solidarietà, si siano particolarmente distinte, contribuendo al progresso economico e sociale della provincia.

 “Tra poche oresottolinea Paolo Govoni, presidente della Camera di commercioalla presenza delle massime Autorità locali, premieremo persone accomunate da un grande merito: l’encomiabile impegno profuso nel raggiungimento di sempre più alti obiettivi di sviluppo, individuale e collettivo, della nostra comunità. Il loro esempio rappresenta un forte stimolo per affrontare un contesto economico e sociale così arduo ed impegnativo, come quello attuale, nel quale, ne sono convinto, sarà ancora l’uomo a rappresentare il fattore decisivo ed il vero motore del progresso. Un ruolo – conclude il presidente della Camera di commercio - che non si esaurisce certo nelle sole competenze tecniche e professionali, ma assume un significato ben più nobilitante, arricchendosi di valori insostituibili per il progresso, quali la cultura, la solidarietà e la partecipazione civile”.  

 La Giunta della Camera di Commercio di Ferrara ha quest’anno deliberato di attribuire i seguenti riconoscimenti:

 

 RiconoscimentoSan Giorgio

a ENRICO FAVA

per aver saputo caratterizzare, grazie ad una profonda passione e a straordinarie capacità di iniziativa e di organizzazione - nonché di relazioni umane - una eccellente attività imprenditoriale, che per la qualità delle proprie produzioni ha trovato affermazione anche sui mercati esteri.

Con questo riconoscimento, la Camera di commercio intende rendere omaggio ad un imprenditore che, con competenza e impegno, ha saputo affrontare e vincere le  difficili sfide del mercato.

 

 RiconoscimentoAlessandro MASI e Gaetano RECCHI

a MANIFATTURA BERLUTI SRL

per aver saputo conseguire, con tenacia e lungimiranza, un forte e consolidato sviluppo aziendale, investendo nella produzione artigianale di calzature e pelletteria di alta gamma in una struttura industriale modernamente organizzata.

Con questo riconoscimento, la Camera di commercio intende premiare la capacità  di crescita dell’azienda che, scegliendo il nostro territorio come base e fulcro di espansione territoriale, contribuisce brillantemente alla sua valorizzazione nel mondo.

 

  RiconoscimentoAlberto V dEste

a BAL'DANZA

nel decennale dell’Associazione, per la competente e qualificata attività di promozione e valorizzazione della cultura musicale del territorio.

Con questo riconoscimento, la Camera di commercio esprime apprezzamento nei riguardi di un impegno che ha saputo coniugare efficacemente le specificità del contesto culturale ferrarese con il rigore di una accurata ricostruzione storica.

 

 Riconoscimento Beato Giovanni Tavelli

a Fondazione di partecipazione CASA VIVA Onlus

per il generoso e competente impegno profuso per la tutela e la dignità della persona e la valorizzazione delle singole individualità, attraverso la realizzazione di un luogo di aggregazione e socializzazione.

Con questo riconoscimento, la Camera di commercio esprime la gratitudine della comunità nei confronti di una associazione che, adoperandosi per il diritto all'integrazione di persone disabili, riesce a fornire un qualificato supporto alle famiglie e a rendere un servizio esemplare in termini di solidarietà umana.

 

 Riconoscimento SpecialeGiovane Imprenditore

a MATTEO MUSACCI

per i positivi risultati conseguiti nella gestione di esercizi commerciali e nella realizzazione di un progetto aziendale innovativo che promuove il concetto di sostenibilità.

Con questo riconoscimento, la Camera di commercio intende testimoniare l'apprezzamento per lo spirito di iniziativa e le doti di creatività e managerialità di un giovane imprenditore.

 

 Riconoscimento Camera di Commercio Ferrara

a GUIDETTI Srl

per aver saputo diversificare, con successo, la propria gamma produttiva ed essersi affermata, anche sui mercati internazionali, grazie alla continua ricerca della qualità, alla puntualità del servizio e al lungimirante spirito imprenditoriale.

 

 Riconoscimento Camera di Commercio Ferrara

a OFFICINE BARBIERI Srl

per aver conseguito brillanti risultati nell’arco di un solido, ininterrotto percorso di sviluppo aziendale, nonché per aver saputo affermarsi in un comparto fortemente specializzato e selettivo, anche grazie all'utilizzo di soluzioni tecnologicamente avanzate.

 

 Riconoscimento Camera di Commercio Ferrara

a OTTICA GIULIANELLI Srl

per la qualità e la capacità di offrire, da un secolo e per tre generazioni, soluzioni tecnologicamente avanzate, unite ad un servizio professionale, altamente specializzato ed attento alle esigenze della clientela.

 

Riconoscimento Camera di Commercio Ferrara

 a VASSALLI BAKERING Srl

per la capacità e la volontà di continuare, con passione e spirito di innovazione, l’attività di famiglia nel campo della panificazione, facendo della qualità del prodotto e del servizio il punto di forza dell’azienda.

 

 Riconoscimento “Speciale”

a ALBERTO VECCHIATTINI

per l’estro, la creatività e l’originalità di un eclettico personaggio che, cittadino del mondo, ha fatto del suo motto  “lavorare sorridendo” uno stile di vita.

 

 Riconoscimento “Speciale”

a ASILO INFANTILE ING. ANTONIO GIORDANI

per un'attività educativa che, ispirandosi ai principi della morale e della educazione cattolica, opera con spirito di solidarietà e di rispetto per il prossimo.

 

 Riconoscimento “Speciale”

a GIANPIETRO BEDETTI

per la sempre attenta gestione di un'azienda di famiglia, che ha saputo mantenere e valorizzare al meglio la più genuina tradizione gastronomica del nostro territorio.

 

 Riconoscimento “Speciale”

a MIRCO DI TORA

per gli straordinari risultati conseguiti da un giovane e tenace atleta azzurro, che lo hanno portato - dalla natia Ferrara - ad essere riconosciuto il miglior dorsista italiano degli ultimi tempi.

 

 Riconoscimento “Speciale”

a RISTORANTE MILANO DA PIERINO

per aver saputo, con passione, professionalità e senso dell'accoglienza, mantenere e valorizzare la classica tradizione culinaria comacchiese, attraverso la qualità di una cucina che attinge ai migliori prodotti del mare.

 

 Riconoscimento “Speciale”

a STEFANO GIOVANNINI

per l'intenso ed apprezzato impegno professionale nel settore del brokeraggio, che lo hanno portato a conseguire i più brillanti risultati.

 

 

 Riferimento per i Media:
Camera di Commercio di Ferrara
Ufficio Stampa E-mail: stampa@fe.camcom.it Tel: 0532 783802 - 903

 

« marzo 2024 »
marzo
lumamegivesado
123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Consultazione atti depositati dagli agenti di riscossione

Questionario

Segnalazione pubblicazioni non conformi

 
Standard

Powered by Plone ®

Camera di Commercio

I dati di fatturazione sono quelli della nuova Camera di commercio Industria Artigianato Agricoltura di Ferrara e Ravenna

C.F. e Partita Iva 02608840399
Codice IPA UFAV18
Tel. 0532/783.711
Posta Elettronica Certificata
cciaa@pec.fera.camcom.it