Camera di Commercio di Ferrara
Tu sei qui: Portale Urp Sala Stampa Comunicati Stampa 2011 Comunicati Stampa Comunicato Stampa n. 49 - 20 maggio 2011

Infogrammi interattivi della Camera di Commercio di Ferrara

Linea Amica

 
Azioni sul documento

Comunicato Stampa n. 49 - 20 maggio 2011

ultima modifica 08/06/2011 14:02

LA VENTOTTESIMA EDIZIONE DELLA SETTIMANA ESTENSE: LE RICHIESTE DI PARTECIPAZIONE ENTRO IL 30 GIUGNO - Dal 17 al 25 settembre il territorio ferrarese tra cultura, arte, natura e gastronomia con un ricco ed articolato calendario di eventi e di manifestazioni: ancora protagonista il PIATTO ESTENSE, quest’anno dedicato ai Cappellacci di zucca

Si rinnova l’appuntamento con la Settimana Estense, in programma dal 17 al 25 settembre 2011. Promossa dalla Camera di Commercio di Ferrara, la Settimana Estense, giunta alla XXVIII^ edizione, rappresenta un evento ormai tradizionale e consolidato nel panorama economico, culturale e ricreativo della città e dell'intera provincia. Mostre d'arte, convegni, eventi culturali, artistici ed enogastronomici, sport, itinerari attraverso le bellezze architettoniche e naturalistiche del territorio: un calendario ricco di appuntamenti in un periodo dell'anno di grande fermento culturale e turistico, che culminerà con la celebrazione del Piatto Estense, quest’anno il Piatto è stato dedicato ad una rinomata “chicca” ferrarese, i Cappellacci di zucca.

“Valorizzare le molte e diversificate eccellenze del nostro territorio, anche dal punto di vista artistico e culturale, significa promuovere l’attrattività di Ferrara e può avere un impatto positivo sul turismo e sull’economia ha dichiarato Carlo Alberto Roncarati, Presidente della Camera di Commercio di Ferrara.- Una manifestazione assai gradita all’intera comunità provinciale, che ci fa piacere poter accompagnare con progetti come la settima edizione del Piatto Estense, un originale ed efficace strumento di promozione che la Camera di Commercio ha inteso valorizzare quale occasione per assaporare gusto, cultura, arte e tradizione, qualità e accoglienza, nella cornice delle bellezze architettoniche e naturalistiche offerte dal nostro territorio”.

Va ricordato che le proposte di partecipazione alla “Settimana Estense” dovranno pervenire alla Camera di Commercio entro il 30 giugno prossimo, utilizzando l'apposita scheda scaricabile dal sito della Camera di Commercio (www.fe.camcom.it, cliccando su Manifestazioni). Per l'intera durata della Settimana Estense, la Sala conferenze camerale, in Largo Castello 10, ospiterà a titolo gratuito eventi ed iniziative inseriti nel programma.

L'Ufficio Coordinamento e realizzazione eventi-Progetti speciali è a disposizione per ogni chiarimento (Tel 0532 783913 - e-mail eventi@fe.camcom.it).

Riferimento per i Media:
Camera di Commercio di Ferrara
Ufficio Stampa E-mail: stampa@fe.camcom.it Tel: 0532 783802 - 903

Accessibilità

Logo cnipa accessibilità Logo attestante il superamento ai sensi della Legge n.4/2004 della verifica tecnica di accessibilità

  

Privacy      Note Legali

Standard

Powered by Plone ®

Camera di Commercio

Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Ferrara

C.F. e Partita Iva 00292740388
Codice IPA D0YUP8
Tel. 0532/783.711
Posta Elettronica Certificata
protocollo@fe.legalmail.camcom.it